Salerno: scoperto il market della droga, 2 arresti nel Villaggio dei Puffi

Stampa
droga_e_soldi_sequestro_2Blitz a Salerno dei Carabinieri che nel pomeriggio di giovedì, nel quartiere Mariconda hanno tratto in arresto, in flagranza di reato per concorso in spaccio e detenzione di sostanze stupefacenti, i 32enni Orazio Maisto, originario di Torre del Greco e Francescantonio Mascia, di Salerno. I militari della Compagnia di Battipaglia coadiuvati dai Carabinieri della locale compagnia, nel corso di un servizio di osservazione all’interno del complesso di edilizia popolare denominato “Villaggio dei Puffi” di via Colasante, hanno bloccati due tossicodipendenti, un marocchino 23enne residente a San Marzano sul Sarno ed una 32enne salernitana, subito dopo aver acquistato dagli stessi complessivamente due dosi di cocaina ed una di eroina.




La successiva perquisizione effettuata presso la loro abitazione, dove convivono in quanto legati da vincoli di parentela (il Mascia è fidanzato con la sorella del Maisto), ha dato modo di rinvenire nascosti in un mobile della cucina, fra bustine di thè e camomilla:

  • 30 grammi di cocaina, suddivisa in 68 dosi;
  • 30 grammi di hashish, suddiviso in 12 dosi;
  • 5 grammi di eroina, suddivisa in 13 dosi;
  • 535 €uro in contanti;
  • un bilancino elettronico di precisione, nonché materiale vario per il taglio ed il confezionamento dello stupefacente, il tutto sottoposto a sequestro. Durante la perquisizione sono stati sequestrati, inoltre, numerosi pizzini riportanti il numero di telefono in uso ai due spacciatori, associato però ad altro nome al fine di impedire la loro identificazione. I due, ad espletate formalità di rito, sono stati tradotti al loro domicilio in regime detentivo, mentre gli acquirenti segnalati all’Ufficio Territoriale del Governo di Salerno quali assuntori di sostanze stupefacenti.

Comunicato e foto ufficiali dei Carabinieri

1 Commento

Clicca qui per commentare

  • bravo gianni mi piace il tuo essere sarcastico e bravi sopratutto alle forze dell’ordine nel dare la caccia a chi traffica e spaccia la droga.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.