Università di Salerno: ancora in crescita le immatricolazioni, +8%

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa

tommasetti_universitaVenerdì 28 ottobre 2016, presso la Sala Giunta di Palazzo Sant’Agostino a Salerno, il Rettore Aurelio Tommasetti ha presentato i dati relativi alle immatricolazioni a.a. 2016/2017 dell’Università di Salerno. Nel corso della conferenza sono stati illustrati gli andamenti delle nuove immatricolazioni per i corsi di lauree triennali e a ciclo unico dei 16 Dipartimenti dell’Ateneo.

“Dal confronto con l’anno accademico precedente, l’Ateneo registra un aumento complessivo di circa l’8% degli immatricolati – ha dichiarato il rettore. Si tratta di un dato significativo che segue al 5,4% registrato lo scorso anno. In particolare, dall’ottobre 2013 all’ottobre 2016 la curva delle immatricolazioni ha registrato un’ascesa pari ad un aumento di circa 1.000 studenti. L’ulteriore aumento di immatricolati registrato quest’anno è stato raggiunto sicuramente anche grazie alle politiche di attenzione rivolte agli studenti e alle loro famiglie: a partire dalla politica tasse che premia il merito e le fasce deboli, fino all’ampliamento dell’offerta didattica, con l’introduzione di nuovi corsi di laurea quali Scienze Motorie, Odontoiatria e Agraria.




E naturalmente gli interventi sul piano del potenziamento degli spazi universitari e delle infrastrutture per didattica e ricerca. Senza dimenticare il lavoro svolto sul versante dell’Agenda digitale di Ateneo per facilitare e semplificare tutte le procedure amministrative e burocratiche per studenti e neolaureati e sul versante della comunicazione per migliorare ed intensificare gli scambi tra l’Ateneo e i suoi utenti”.

“Con questa operazione trasparenza  – continua il rettore – abbiamo inteso comunicare i dati di tutti i corsi di studi di tutti i Dipartimenti, sia quelli che registrano un calo di immatricolati, sia quelli – come Agraria, Economia e Ingegneria – che registrano invece un boom di immatricolati”. Nell’ambito dell’incontro sono state illustrate anche le politiche dell’Ateneo rivolte alla comunità studentesca, sul versante della didattica, del diritto allo studio e dell’internazionalizzazione.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.