Morto e abbandonato sull’asfalto, la triste storia del gattino di via Calenda

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
2
Stampa
gattino-in-stradaE’ lì, disteso sul marciapiedi davanti ad un portone in via Calenda.  Morto non si sa per quale causa, forse travolto da un’auto. Ma nessuna delle autorità preposte alla rimozione della carcassa del gattino- che giace sulla pubblica via – sembra esserne interessata.

Nonostante diverse segnalazioni da parte dei residenti a vigili urbani e  Uffici veterinari e gli appelli rivolti in diversi gruppi dei social network la situazione resta quella della foto inviataci da un lettore che scrive:

“Da alcuni giorni giace su un cuscino duro di marciapiede davanti ad un portone in Via Salvatore Calenda ,  perchè ha avuto la sfortuna che qualche automobilista distratto lo ha sbalzato, tra rifiuti e auto parcheggiate , ed ora ce uno scaricabarile su chi deve togliere questo povero gattino. E possibile che questo gattino sfortunato debba subire questa crudele sorte !!”

Eppure oltre al decoro e alla pietà, ci sarebbe anche la salute pubblica da salvaguardare: a pochi passi dalla carcassa oramai in avanzato stato di decomposizione, infatti, c’è il portone di un affollato condominio

 

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

2 COMMENTI

  1. perchè aspettare sempre gli altri a togliere la carcassa del povero gatto.
    Nessuno del palazzo ne è capace? Poi parlate del poverino gattino e tutta quell’immondizia
    lasciata a terra? Anche qui abbiamo bisogno dell’aiuto.
    E basta. Una persona di cuore poteva anche toglierlo da li.

  2. Non ci vuole una laurea,ma un ‘atto compassionevole un piccolo gesto ,solo questo………..

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.