Pallavolo maschile, terza vittoria consecutiva dell’Indomita

Stampa
volley_indomita_palestra_senatoreTre su tre. Dopo Eboli e Colli Aminei, l’Indomita maschile supera anche il Gran Volley Capua. 3-0 il punteggio finale a favore di Catone e compagni che con una prova autoritaria e convincente si sbarazzano della formazione ospite, conquistando così il terzo successo stagionale. Coach Tescione a inizio gara manda in campo una formazione con diverse novità: in regia c’è Colace, mentre Penna e Catone sono i due centrali, con Scariati e Zaccaria di banda, Califano opposto e naturalmente Del Gaizo libero.

Pronti via e l’Indomita sin dalle prime battute fa valere il superiore tasso tecnico. Va subito a segno Penna, poi un ace di Zaccaria e un punto di Scariati consentono ai ragazzi di coach Tescione di mettere a segno il primo break. Al time out tecnico è 12-6 Indomita. Arrivano anche i punti di Catone e Colace in un primo set in cui l’Indomita gioca bene e mette in difficoltà il Capua. Califano mette a segno il punto del 18-8 poi ancora Penna, sia in primo tempo sia al servizio, va a segno prima della conclusione del set firmata Scariati che mette a terra il pallone del25-15.

Nel secondo set il Capua, neoporomosso dopo aver vinto il campionato di serie D nella scorsa stagione, prova a reagire. Coach D’Auge cambia qualcosa e approfittando di un piccolo calo di tensione in casa Indomita, soprattutto con Salomone il Capua reagisce. L’Indomita si trova sotto anche di 3, 5-8 ma prima Catone e poi Zaccaria riportano i biancoblu a meno 1. Poi un muro di Penna, top scorer del match con dodici punti, vale il 12-11 per l’Indomita. Al rientro in campo dopo il time out tecnico, l’Indomita accelera. Scariati mette a terra il pallone del 18-13. Coach Tescione cambia qualcosa sostituendo prima Catone e poi Zaccaria per inserire Rainone e Tescione.

I due nuovi entrati vanno subito a segno. Il Capua torna fino a meno 3, 23-20 ma l’Indomita controlla in scioltezza e chiude 25-21. Nel terzo set l’Indomita parte subito con l’intenzione di non concedere nulla e chiudere il match il prima possibile. In campo c’è Morriello al posto di Colace La partenza con Scariati a servizio è super, subito 4-1.

Il Capua ci prova ma due punti di Penna portano l’Indomita avanti 7-2. Al time out tecnico è 12-7 poi al rientro in campo non c’è più partita. Va ancora a segno Scariati, poi Rainone: l’Indomita gioca bene e diverte il pubblico presente. Non c’è praticamente più partita. L’Indomita scappa via nel punteggio. Coach Tescione dà spazio anche ad Autuori al posto di Scariati e con un pallonetto il neo entrato mette a terra il pallone del 23-11.

Poi è Tescione con un servizio vincente a chiudere 25-11. “In queste prime giornate” – ha dichiarato coach Tescione al termine della gara – “è importante soprattutto vincere e fare punti. Ora allenamento dopo allenamento dobbiamo crescere e migliorare per raggiungere un livello di qualità di gioco più alto. In questa sfida abbiamo fatto bene nel primo e nel terzo set, mentre nel secondo ci siamo un po’ rilassati, ricevendo male, giocando in maniera lenta e con un attacco inevitabilmente poco fluido”.

Importante anche il fatto di aver dato spazio a tutti i giocatori, eccezion fatta per Pagano, non al top della condizione fisica: “E’ giusto far giocare tutti anche per far prendere loro confidenza con il campo. Anche perché questa è una stagione lunga e tutti possono essere utili”.

Dopo questo successo l’Indomita tornerà domani in palestra per allenarsi in vista del prossimo match, domenica a Marano: “In trasferta le gare sono tutte difficili, dobbiamo giocare con giusto piglio e la giusta motivazione per ottenere il massimo”.

Da ricordare, infine, che la sfida tra Indomita Salerno e Capua sarà trasmessa su Lira Tv domenica alle 22.30 e su Lirasport martedì ore 11.00, mercoledì ore 15.25, giovedì ore 17.25, venerdì ore 5.25 e ore 17.25, sabato ore 10.00 e 21.25 e domenica ore 7.25 con la telecronaca di Fabio Setta e il commento tecnico di Candeloro Plaitano

 

 

INDOMITA SALERNO – GRAN VOLEY CAPUA 3-0

(25-15, 25-21, 25-11)

INDOMITA: Catone 4, Califano 6, Colace 2, Autuori 1, Morriello, Pagano, Penna 12, Rainone 4, Scariati 7, Tescione 4, Zaccaria 5, Del Gaizo (L). All. Tescione

CAPUA: Lobach, Mecchia, Palmiero, Di Maio, De Lucia, Salomone, Bonavolontà, Iaiunese, Laudato, Iannotta (L), Paternuosto (L2). All. D’Auge

Arbitro: De Simone di Olevano sul Tusciano

 

 

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.