Pallavolo maschile, terza vittoria consecutiva dell’Indomita

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
volley_indomita_palestra_senatoreTre su tre. Dopo Eboli e Colli Aminei, l’Indomita maschile supera anche il Gran Volley Capua. 3-0 il punteggio finale a favore di Catone e compagni che con una prova autoritaria e convincente si sbarazzano della formazione ospite, conquistando così il terzo successo stagionale. Coach Tescione a inizio gara manda in campo una formazione con diverse novità: in regia c’è Colace, mentre Penna e Catone sono i due centrali, con Scariati e Zaccaria di banda, Califano opposto e naturalmente Del Gaizo libero.

Pronti via e l’Indomita sin dalle prime battute fa valere il superiore tasso tecnico. Va subito a segno Penna, poi un ace di Zaccaria e un punto di Scariati consentono ai ragazzi di coach Tescione di mettere a segno il primo break. Al time out tecnico è 12-6 Indomita. Arrivano anche i punti di Catone e Colace in un primo set in cui l’Indomita gioca bene e mette in difficoltà il Capua. Califano mette a segno il punto del 18-8 poi ancora Penna, sia in primo tempo sia al servizio, va a segno prima della conclusione del set firmata Scariati che mette a terra il pallone del25-15.

Nel secondo set il Capua, neoporomosso dopo aver vinto il campionato di serie D nella scorsa stagione, prova a reagire. Coach D’Auge cambia qualcosa e approfittando di un piccolo calo di tensione in casa Indomita, soprattutto con Salomone il Capua reagisce. L’Indomita si trova sotto anche di 3, 5-8 ma prima Catone e poi Zaccaria riportano i biancoblu a meno 1. Poi un muro di Penna, top scorer del match con dodici punti, vale il 12-11 per l’Indomita. Al rientro in campo dopo il time out tecnico, l’Indomita accelera. Scariati mette a terra il pallone del 18-13. Coach Tescione cambia qualcosa sostituendo prima Catone e poi Zaccaria per inserire Rainone e Tescione.

I due nuovi entrati vanno subito a segno. Il Capua torna fino a meno 3, 23-20 ma l’Indomita controlla in scioltezza e chiude 25-21. Nel terzo set l’Indomita parte subito con l’intenzione di non concedere nulla e chiudere il match il prima possibile. In campo c’è Morriello al posto di Colace La partenza con Scariati a servizio è super, subito 4-1.

Il Capua ci prova ma due punti di Penna portano l’Indomita avanti 7-2. Al time out tecnico è 12-7 poi al rientro in campo non c’è più partita. Va ancora a segno Scariati, poi Rainone: l’Indomita gioca bene e diverte il pubblico presente. Non c’è praticamente più partita. L’Indomita scappa via nel punteggio. Coach Tescione dà spazio anche ad Autuori al posto di Scariati e con un pallonetto il neo entrato mette a terra il pallone del 23-11.

Poi è Tescione con un servizio vincente a chiudere 25-11. “In queste prime giornate” – ha dichiarato coach Tescione al termine della gara – “è importante soprattutto vincere e fare punti. Ora allenamento dopo allenamento dobbiamo crescere e migliorare per raggiungere un livello di qualità di gioco più alto. In questa sfida abbiamo fatto bene nel primo e nel terzo set, mentre nel secondo ci siamo un po’ rilassati, ricevendo male, giocando in maniera lenta e con un attacco inevitabilmente poco fluido”.

Importante anche il fatto di aver dato spazio a tutti i giocatori, eccezion fatta per Pagano, non al top della condizione fisica: “E’ giusto far giocare tutti anche per far prendere loro confidenza con il campo. Anche perché questa è una stagione lunga e tutti possono essere utili”.

Dopo questo successo l’Indomita tornerà domani in palestra per allenarsi in vista del prossimo match, domenica a Marano: “In trasferta le gare sono tutte difficili, dobbiamo giocare con giusto piglio e la giusta motivazione per ottenere il massimo”.

Da ricordare, infine, che la sfida tra Indomita Salerno e Capua sarà trasmessa su Lira Tv domenica alle 22.30 e su Lirasport martedì ore 11.00, mercoledì ore 15.25, giovedì ore 17.25, venerdì ore 5.25 e ore 17.25, sabato ore 10.00 e 21.25 e domenica ore 7.25 con la telecronaca di Fabio Setta e il commento tecnico di Candeloro Plaitano

 

 

INDOMITA SALERNO – GRAN VOLEY CAPUA 3-0

(25-15, 25-21, 25-11)

INDOMITA: Catone 4, Califano 6, Colace 2, Autuori 1, Morriello, Pagano, Penna 12, Rainone 4, Scariati 7, Tescione 4, Zaccaria 5, Del Gaizo (L). All. Tescione

CAPUA: Lobach, Mecchia, Palmiero, Di Maio, De Lucia, Salomone, Bonavolontà, Iaiunese, Laudato, Iannotta (L), Paternuosto (L2). All. D’Auge

Arbitro: De Simone di Olevano sul Tusciano

 

 

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.