Salerno: terrore all’alba in via Dei Mille, tabaccaio picchiato e rapinato

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
1
Stampa
polizia-tabacchiRapina ieri mattina verso le 6.30 all’interno del sali e tabacchi in via dei Mille a Pastena. Un uomo armato di pistola ha bloccato alle spalle il proprietario afferrandolo per il collo che ha tentato di divincolarsi scatenando la reazione del bandito. Ne è nata una colluttazione con il malvivente che ha colpito il tabaccaio  alla testa con il calcio della pistola.

Il rapinatore ha poi portato via i soldi contenuti in cassa, quasi 5mila euro, frutto  delle vendite della tabaccheria e delle giocate al lotto. Dopo aver preso il denaro il  bandito – come scrive il quotidiano Le Cronache – ha rinchiuso nel bagno il proprietario del tabacchi per poi scappare. Fuori ad attenderlo c’era il suo complice con cui ha fatto perdere le tracce. L’episodio è avvenuto intorno alle 6.30, orario di aprteura del negozio. E’ la quarta rapina che subisce la famiglia Torre, titolare del tabacchi, oltre a un paio di furto con scasso. Per il titolare della tabaccheria del quartiere Pastena, vittima della rapina, una ferita alla testa ed il ricovero all’ospedale San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona dove è stato trasportato d’urgenza da un’ambulanza intervenuta poco tempo dopo.

La moglie del proprietario del Tabacchi su Cronache denuncia lo stato di abbandono in cui versa la zona. “E’ vero, siamo a Pastena ma completamente isolati. E’ la quarta rapina che subiamo, nessuno interviene. C’è qualche telecamera che non funziona, rari i controlli da parte delle Forze dell’Ordine e dei vigili urbani. E’ l’ennesimo episodio e credo che questa volta mio marito sia deciso a vendere l’attività. Si rischia la vita dopo aver lavorato tanto, onestamente non se ne può più”. Sull’accaduto indagano gli agenti della squadra mobile della questura di Salerno.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

1 COMMENTO

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.