Il derby è giallo-blu. Il Basket Bellizzi batte Pallacanestro Salerno

Stampa
basket_bellizzi_esultanzBellizzi continua la sua campagna senza macchia, vince il derby a Salerno (71-80) resta imbattuta in campionato (quattro su quattro) e porta a otto i successi stagionali. Una partita definita dal presidente giallo-blu, Nicola Pellegrino, “al cardiopalma” ma che si è conclusa per loro nel migliore dei modi malgrado l’inizio difficile. Nel primo quarto Pallacanestro Salerno è avanti grazie all’esterno americano Godley che buca la difesa bellizzese sia in penetrazione che dall’arco dei tre punti; Bellizzi risponde con un gioco corale che non si riesce a tramutare in punti, ma con Di Mauro e Middleton che pensano a tenere viva la contesa e con un Norci sempre attento sui palloni vaganti e a rimbalzo.

A metà secondo quarto Salerno, sospinta da Capaccio e La Sala (tre le stagioni a Bellizzi per lui), riesce a scavare il solco raggiungendo il +16 ma nel terzo quarto Bellizzi cambia marcia: i giallo-blu mettono pressione sugli esterni salernitani favorendo soprattutto l’attacco con un Middleton ispiratissimo e devastante in penetrazione e caricando, invece, di falli la difesa di casa. Nell’ultimo quarto le emozioni si susseguono ad un ritmo incredibile: Godley prova a caricarsi la squadra sulle spalle  ma non riesce sempre a trovare la via del canestro, mentre gli ospiti hanno il player Valentino che si traveste da bomber e piazza due bombe che fanno male al morale dei padroni di casa. Gli ultimi minuti si giocano punto a punto con errori ai tiri liberi da parte di entrambe le squadre.




Sul 67-65, a 10 secondi dalla fine, Di Mauro lasciato solo nell’angolo arriva in penetrazione per il pareggio, sul capovolgimento Salerno non trova il canestro della vittoria e si va al supplementare. Bellizzi, in trans agonistica, concede 4 punti a Salerno, tutti a firma di Armstrong ma quando ormai la partita sembrava già decisa, i canestri di Di Mauro, Norci e Middleton stravolgono il risultato finale e portano a casa il derby con un punteggio di 71-80. “Battere Salerno fuori casa ci dà ancora più carica e ci dice che stiamo lavorando bene! Complimenti ai ragazzi e grazie ai tanti tifosi accorsi a sostenere la squadra, sono orgoglioso di tutti loro!” le parole di Nicola Pellegrino, Presidente del Basket Bellizzi.

Continua il vice-presidente, Antonio Delli Bovi: “Batte ancora forte il cuore per la vittoria di ieri. Un derby difficile ma nel quale abbiamo dimostrato di essere una vera squadra in campo e un gruppo unito negli spogliatoi.” Il Direttore Sportivo Valerio Pinto aggiunge: “è stata una partita molto dura sul piano fisico contro una squadra ben organizzata. Abbiamo avuto un po’ di difficoltà i primi due quarti, poi abbiamo iniziato a giocare di squadra e ciò ci ha permesso di conquistare 2 punti fondamentali per il proseguo del Campionato.”
Bellizzi 80: Spinelli 4, Sansone n.e., Middleton 27, Annunziata n.e., Norci 9, Bassano, Valentino 14, Capua n.e., Sarluca n.e., Di Mauro 26, Pinto.
Pall. Salerno 71: Lasala A. 11, Armstrong 16, Bertolini, Lasala R. 5, Barra 2, Capaccio 9, Godley 20, Passacantilli 8, Postiglione n.e., De Martino, Sorrentino e Sansone n.e.
Parziali: 26-20, 18-12, 11-20, 12-15, 4-13.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.