Pallavolo femminile: Due Principati sconfitta da Aprilia 3 a 0

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
due-principatiLa Due Principati è stata sconfitta dalla Gio’Volley Aprilia al Pala Irno (0-3) ma è uscita dal campo a testa altissima, a lungo applaudita dai suoi tifosi. «Siamo stati parecchio sfortunati ma la svolta è vicina», dicono la palleggiatrice Giada Gorini e il tecnico Pierpaolo Veglia analizzando una partita strana, persa in tre set perché negli istanti finali è mancato il ruggito decisivo.

Dopo aver perso il primo set 20-25, complice qualche errore di troppo, le biancorossoblu si sono compattate e nel secondo parziale, dopo la schiacciata di Gioia che aveva restituito ad Aprilia il momentaneo 2-8, erano anche riuscite a rimontare e a sorpassare con la fast di Ambra Composto, subito seguita dall’ace della centrale siciliana e dal muro di Culiani (20-18). Acciuffata, però, dalle pontine nel momento clou del parziale, la P2P Semprefarmacia.it Baronissi ha ingaggiato un lungo testa a testa, ha annullato per due volte il set ball ma s’è arresa al pallonetto di Kranner (24-26).

Il terzo set è stato la fotocopia del secondo. Avanti 8-6 nel primo tempo imposto, la Due Principati è stata prima scavalcata da Aprilia (12-14, Kranner) e poi è riuscita a piazzare un pesantissimo contro break (+4), firmato da Armonia in battuta e da Composto a muro (16-14). Pareva fatta sul 21-17, complice anche il cartellino rosso sventolato alla panchina dei pontini, ma Aprilia ha rimontato e restituito il contro break. Lo 0-4 (21 pari) ha riaperto i giochi e ha creato le premesse per un nuovo testa a testa. La Due Principati ha trovato il punto del 24 pari con Armonia ma poi la spallata decisiva è stata di Aprilia che ha chiuso il match a proprio favore con Gioia e Corvese.

«Ci rifaremo, sono fiducioso, crediamo nella bontà dell’organico allestito. Daremo battaglia – dice il presidente della Due Principati, Franco Montuori – Dopo la brutta sconfitta all’esordio con Arzano, la squadra ha tenuto testa ad avversarie blasonate, ha macinato gioco negli ultimi cinque set del campionato e adesso deve raccogliere i frutti del lavoro. Ci prepariamo alla trasferta di Roma, nella quale conterà portare punti a casa».

Volley Group Roma – Due Principati, gara valida quale quarta giornata d’andata del campionato nazionale di serie B1 femminile, girone D, è in programma nella capitale domenica 6 novembre alle ore 16.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.