Treofan Batt. A1: Il derby dello Zauli sorride alla Saces Napoli

Stampa
treofan-basket-battipaglia-a1-femminileUn bel derby, che al minuto quaranta rende felice la Saces Napoli e che lascia alla Treofan Battipaglia la consapevolezza che non si deve mollare, mai.

Rispetto alle precedenti occasioni c’è la novità Pascalau sotto canestro, ma è il perimetro il tallone di Achille delle lady ad inizio partita. Cinili e Plaisance colpiscono subito e siamo già 5 a 13 dopo pochi minuti. Dopo il timeout di Riga arriva, invece, la risposta firmata Trimboli, due triple che ridanno animo. Ma da tre Napoli continua a non perdonare. Nuovamente Plaisance e poi l’ex Gray riallungano a fine primo quarto. Il -10 diventa anche -15 (17-23) ad inizio secondo periodo, in più qualche fischio non è amico. Ma nel momento più difficile si accende la scintilla, prima con le parole di Riga in panchina e poi in campo con le giocate di Pascalau e Orazzo che creano un parziale di 8-0 che costringe questa volta Molino alla sospensione. È di 6-2 invece quello che chiude il primo tempo, con Sotiriou che trova i suoi primi punti di giornata.

Ormai è un derby vibrante, bellissimo. Che Trimboli riporta sempre più in equilibrio con la penetrazione del 33-34. Ma non basta per completare la rimonta. Anzi. La Saces si riaccende con il ritorno sul parquet di Gray, ma è Plaisance ad essere devastante. Anche questa volta. Cinque i suoi punti all’interno del break di 0 a 13. Ma la partita c’è ancora, la Treofan non molla e prova a rientrare. Sul -14 però, ad inizio ultima frazione, quattro decisioni arbitrali tagliano in due le gambe delle padroni di casa che alzano definitivamente bandiera bianca contro l’esperienza delle partenopee. 48-68 il punteggio finale.

TREOFAN BATTIPAGLIA-SACES NAPOLI 48-68 (15-25, 31-34, 38-53)

Treofan: Orazzo 6, Chicchisiola ne, Porcu, Verona, Trimboli 8, Policari, Williams 6, Trucco 7, Vella, Pascalau 8, Andrè 5, Sotiriou 8. Coach: Riga

Saces: Cinili 7, Carta 5, Chesta, Gonzalez 7, Dentamaro 2, Sorrentino ne, Grumetti ne, Gray 18, Honti 4, Plaisance 25. Coach: Molino

Arbitri: Vita-Capozziello-Castiglione.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.