La ‘S’ di Massimo Vignelli installata sulla ruota panoramica

Stampa
ruota_panoramica_sQuello che a prima vista poteva sembrare semplicemente un cerchio blu con al centro una “esse” gialla alla fine si è rivelato un brand capace di differenziare la città livello nazionale e non solo. Da oggi il logo, costato all’epoca della sua creazione 200mila euro ed affidato al noto designer Massimo Vignelli, è stato installato anche al centro della ruota panoramica, la nuova attrattiva installata a Salerno nel sotto piazza della Concordia e che entrerà in funzione sabato 5 novembre in concomitanza con l’evento delle Luci d’Artista.




Il primo giro sulla ruota sarà effettuato dal sindaco Vincenzo Napoli accompagnato da Assessori ed altre autorità. Non si esclude anche la presenza del Governatore della Campania Vincenzo De Luca per la sua entrata in funzione. Una musica in sottofondo e la ‘S’ di Salerno a led  caratterizzeranno l’inaugurazione sobria della ruota i cui costi saranno gli stessi di Rimini: ticket di 9 euro per gli adulti, 6 per i bambini con meno di dieci anni; 22 euro per due adulti ed un bambino con meno di dieci anni e 26 euro per due adulti e due bambini con meno di dieci anni.

Il biglietto di ingresso consentirà cinque i giri panoramici per la durata di circa 10 minuti. La struttura, tra le più grandi ruote mobili d’Europa, dispone di 28 cabine per 168 posti in totale. Pesa 300 tonnellate ed è arrivata dalla Germania dopo essere stata a Rimini. Ci sarà anche la possibilità di organizzare cene a tema nelle 28 cabine sospese a 55 metri d’altezza.

14 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Qualcuno ha capito con chi ce l’ha Carlo Liguori?
    Siate più decisi più netti… perché altrimenti sembra che nessuno sia d’accordo con queste frivolezze a dispetto delle urgenze serie e gravi ma poi tutti si emozionino al cospetto di una delucata del genere

  • E per forza a NUCEEEEEEEEEEEEEER che tenete da fare.disprezzate Salerno e poi venite.io non vi farei entrare. Andate a Napoli. Visto che i napoletani sono il vostro modello. (Che poi non vi considerano proprio )almeno munnezza e munnezza si trovano.N di NUCEEEEEEEEEEEEEEER

  • Forse… i personagetti che inagureranno la ruota, da la sù vedranno chr bel panorama offre il lungomare con i suoi venditori abbusivi di merce contraffatta. Ci vorrà pazienza ma la …ruota gira e verrà il giorno di questi …personagetti!

  • Eh si Piero572…La colpa non è mai di quelli che ti rubano e ti piegano al loro volere manipolandoti…è solo e sarà di quelli che guadagnarsi il pane onestamente sono disposti a fare di tutto…anche a fare i”personagetti”come tu li definisci…il conteggio degli ultimi giorni è già stato avviato ma per Babilonia!

  • per SAESTERO…:vorrei rispondere al tuo commento ma, sinceramente, non si capisce che cosa vuoi dire…forse sei straniero e non parli bene la lingua italiana? Riprova. Ciao

  • Provate a pensare che questa Salerno può fare bene anche a voi facendovi catalogare come abitanti della città che è stata capace di rinnovarsi grazie alla determinazione di un uomo che, pur se politico, ha anteposto gli interessi della città a quelli del suo partito.

    Provate a pensare che grazie a tutto ciò non siete più etichettati come piccoli provinciali di un piccola città alle porte della costiera amalfitana.

    Provate a credere che esiste davvero l’evoluzione della specie.

    Provate a pensare che al di la della critica banale e sterile esiste la partecipazione per chi vuole veramente cambiare qualcosa

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.