Elezioni USA: ecco chi sarà il prossimo Presidente degli Stati Uniti

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
clinton-trumpNon ha sbagliato un colpo dalle elezioni presidenziali del 1984. Negli Stati Uniti è una sorta di autorità delle profezie il prof. Allan Lichtman, 69 anni, docente di storia alla American University di Washington. E anche stavolta il suo pronostico ha fatto tremare mezza politica a stelle e strisce: “Vincerà Donald Trump” è stato il suo verdetto.

Il sistema del prof. Lichtman, riporta il Corriere della sera, si basa su 13 domande vero/falso sviluppato dopo un approfondito studio delle elezioni americane dal 1860 a oggi. Il metodo finora infallibile si basa sulla certezza che le elezioni siano condizionate innanzitutto dalla valutazione dell’operato del partito in carica. Prende poi in considerazione la situazione economica, le riforme, l’instabilità sociale ed eventuali scandali.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.