I tifosi ribaltano la classifica, Salernitana terza

Stampa
salernitana-pisa-2016-36-tifosi-bandiera-siberianoCon una media di 12.561 spettatori nelle prime sei giornate di campionato la Salenritana è sul podio nella speciale classifica della passione. Terzo posto per la tifoseria granata preceduta da Verona e Bari in vetta. Nelle prime sei gare di campionato il Bari ha fatto registrare 92.800 spettatori per una media di 15.467. Segue il Verona con 85.700 tifosi in 6 gare. La media è di 14.283 spettatori a partita. Al terzo posto la Salernitana con 75.368 spetattori. La media è di 12.259 a gara. Il record di presenze, fino a questo momento, appartiene alla gara Salernitana – Verona con 19709 spettatori. Record negativo contro l’Entella con appena 9529 tifosi sugli spalti. Sono 4500 gli abbonamenti sottoscritti in casa granata.

Segie il Cesena con 73552 per una media di 12.259 presenze al Manuzzi. Molto stacate tutte le altre. Il Perugia è in quinta posizione con 58.160 presenze per una media di 9693. Con poco più di 7 mila spettatori a partita di Media troviamo nell’ordine: Benevento, Brescia, Spal e Spezia.
Non raggiungono i 3 mila spettatori di media Carpi (2233), Latina (2331), Entella (2353), Cittadella (2689), Pro Vercelli (2764)

 

 

 

1 Commento

Clicca qui per commentare

  • Latina e Vercelli, relativamente, non hanno seguito. Rendiamoci conto.
    Mi meraviglio anche di Ferrara e Brescia: 7mila spettatori per nobili tradizioni da A. Anche noi, negli anni 80, 12mila spettatori di media li facevamo al Vestuti : serie C1 girone B.

    Ma il motivo di questo calo qual’è? Fa che il calcio ha perso in genere la rappresentanza dei colori di una città ? Fa che gli scandali, i fallimenti, le promozioni a tavolino, abbiano inciso ?

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.