Internet: web più sicuro, tappa a Napoli per progetto Google

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
internet-abusi-on-lineDopo le tappe di Milano e Cagliari, arriva a Napoli sabato 5 novembre la nuova edizione di Vivi Internet al Sicuro, il progetto realizzato da Google con la collaborazione di Polizia Postale e delle Comunicazioni, di Altroconsumo e dell’Accademia Italiana del Codice di Internet per sensibilizzare all’utilizzo del web in sicurezza.

Un bus Google sarà presente in Piazza Dante, a Napoli, nelle giornate di sabato 5 e domenica 6 novembre, con l’obiettivo di sensibilizzare le persone sulla necessità di prestare maggiore attenzione a come vengono gestiti i propri dati online e, attraverso la presenza di esperti formati da Google, rappresentanti della Polizia Postale e delle Comunicazioni e di Altroconsumo, offrire suggerimenti su come proteggere i dati online e navigare sicuri.

Nel gazebo, allestito da Altroconsumo, gli esperti dell’organizzazione forniranno assistenza e consulenza ai consumatori che vorranno interagire nel modo più efficace possibile in ambiente digitale. Il programma prevede poi convegni e workshop all’Università di Napoli Federico II e all’Università di Salerno: lunedì 7 novembre alla Federico II, con la partecipazione del presidente dell’Autorità garante per la protezione dei dati personali Antonello Soro, e martedì 8 novembre all’ateneo di Salerno, avrà luogo una due giorni dedicata al tema “La tutela dei minori nel mondo digitale”.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.