Luci d’Artista: ecco come si intende procedere per la mobilità

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
3
Stampa
parcheggio_stazione_marittima_salerno_mobilitaNon c’è un piano di potenziamento specifico dell’impegno della polizia municipale per questo fine settimana perché il clou delle prenotazioni per le luci d’artista si prevede a partire da metà novembre. L’assessore alla mobilità del Comune di Salerno, Domenico De Maio, contattato al telefono dalla nostra redazione conferma l’intesa di massima con i sindacati dei vigili urbani sul fatto che allo straordinario si accederà su base volontaria, ma precisa pure che servizi aggiuntivi ed impiego di forze in massa potrebbero non essere necessari da subito, almeno di sicuro non per il primo fine settimana con le luci d’artista.




L’amministrazione comunale dà notizia pure dell’apertura del ponte di via Diaz chiuso finora per i lavori sul trincerone est: dal 10 novembre sarà riaperto con il sistema di traffico preesistente alla chiusura. Dunque viene scongiurato l’imbottigliamento da Piazza XXIV maggio a Via Nizza, passando per Via Santi Martiri, Via Balzico e Via Dalmazia. Inoltre, dal 15 novembre sono previsti arrivi massicci di pullman e camper, dunque è da allor che alla polizia municipale sarà chiesto un piano specifico per gestire gli accessi dinamici agli innesti con la tangenziale, per disciplinare la viabilità al porto all’arrivo dei bus turistici, per controllare che tutto vada bene alla stazione metro Arechi e sulle navette che faranno la spola tra la zona industriale ed il centro città.

Fonte LIRATV

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

3 COMMENTI

  1. Luci o non luci a Salerno la domenica non si esce più. Magari solo a piedi a fare un giro di quartiere. Chi ha solo la strada come parcheggio ci mette un’ora a trovare posto. I posti auto in strada sono numerosi, ma c’è toujour pienone di auto in sosta. Sempre pieni !! Io abito in un palazzo che ha 43 appartamenti. Come vorrei che si fosse preveduto di costruire un garage condominiale. Negozi al primo piano e garage a piano terra. Cercate di costruire così per un futuro!! Almeno i residenti mettiamoli a POSTO !! Poi la gente forestiera se la vedono tra loro per parcheggiare sulla strada. Ma io che sono residente mi vedo invadere da famigliole che parcheggiano e se ne vanno a Lungomare!! E’ una febbre !!!

  2. Mi raccomando Di Maio,a Giugno sei stato riconfermato Assessore al Traffico. Hai avuto mesi e mesi per pensare ed organizzare la mobilità per questo evento che si ripete da anni.
    Quindi, cerca di non farti vedere un’altra volta all’uscita dell’Autostrada che dirigi il traffico perché dovresti solo andarti a nascondere.
    Altro che dimissioni

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.