Capaccio Paestum: divulgazione del Piano di Protezione Civile nelle scuole

Stampa
capaccio_protezione_civile_scuoleContinuano le attività di comunicazione e divulgazione del Piano di Protezione Civile del Comune di Capaccio Paestum, tra i pochi in Italia ad essere dotato di un simile strumento di prevenzione del rischio e delle emergenze. Da giovedì mattina 3 novembre, al via un intenso programma di incontri nelle scuole primarie e secondarie di Capaccio Paestum tra il Gruppo Comunale di Protezione Civile e gli alunni unitamente al personale docente. L’obiettivo è di divulgare le nozioni basilari sui comportamenti da tenere in caso di calamità quali terremoto, maremoto e incendio oltre ad argomenti di salvaguardia ed educazione all’ambiente.




Il primo plesso scolastico interessato sarà quello di Licinella. Si proseguirà poi con tutti gli altri istituti per tutto l’anno scolastico 2016-2017. Alla fine dei corsi, si terrà un’esercitazione pratica con prova di evacuazione. L’iniziativa è stata fortemente voluta dal consigliere comunale delegato, Maurizio Paolillo, in accordo con i Consigli d’Istituto. “Divulgare nelle scuole il Piano di Protezione Civile – dichiara il consigliere Maurizio Paolillo – sarà un’esperienza utilissima per bambini e ragazzi. Il tutto sarà anche finalizzato a far conoscere ai più giovani la Protezione Civile come organismo e le attività connesse ad essa. Il mio personale ringraziamento va ai volontari del Gruppo Comunale di Capaccio Paestum che mettono quotidianamente il loro tempo a disposizione della collettività sottraendolo al lavoro e alla famiglia”.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.