Dopo la Passione di Cristo Mel Gibson prepara il sequel sulla vita di Gesù

Stampa
gesu-mel-gibsonSono passati dodici anni da quando Mel Gibson raccontò La passione di Cristo a suo modo, con la violenza inaudita che sconvolse pubblico e clero e una scelta arditissima: l’aramaico e il latino come lingue ufficiali della pellicola. Oggi, com’è noto, l’attore Premio Oscar è già al lavoro sul sequel: Resurrection.

«Ci vorranno probabilmente tre anni per realizzarlo perché è un grande progetto – ha spiegato Gibson al The Late Show di Stephen Colbert – . Il film non sarà solo il racconto di un evento straordinario, ma anche di tutti i fatti che lo circondano, e che ne mettono in rilievo ancor di più il significato».

È chiaro, quindi, che il nuovo progetto di Gibson non ruoterà solo sulla risurrezione di Cristo che chiudeva The Passion, ma sui significati intrinseci e metafisici della vita ultraterrena, con qualche incurisione nell’aldilà. E quando Colbert gli ha chiesto se ha intenzione di narrare anche l’inferno, il regista non si è certo tirato indietro: «non lo so, ma vale la pena pensarci».

Certo è che l’hype intorno a questo nuovo progetto cresce a dismisura, così come la curiosità che infiammò la sua Passione dodici anni fa: più di 125 milioni incassati in tutto il mondo a fronte di un budget di «soli» 30 milioni. Riuscirà Gibson a eguagliare la sua prima impresa e a stupire i fedeli ancora una volta?

Fonte Vanityfair.it

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.