Giffoni Valle Piana a carbonara natura nutre

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
giffoni-valle-pianaSabato 5 novembre 2016, alle ore 11,30, presso la sede del Circolo Legambiente “Il Picchio”, in località Carbonara, si terrà la conclusione del progetto “La Natura ti Nutre”, alla scoperta delle caratteristiche dell’ecosistema dei Monti Picentini e delle proprietà nutritive e terapeutiche delle piante spontanee, organizzato dal Circolo Legambiente “Il Picchio”, con il supporto del CSV Sodalis di Salerno – nell’ambito della Progettazione 2014 – e con il patrocinio del Comune di Giffoni Valle Piana, del Gal Colline Salernitane e della Comunità Montana Zona Monti Picentini.

Il progetto, coordinato da Anna Tedesco, ha permesso di scoprire che è possibile non solo raccogliere e conservare per un uso successivo, ma anche procurare ingredienti di eccellenza con cui preparare, aggiungendo pochi alimenti base, piatti genuini, nutrienti e gustosi.

Il programma è il seguente:

Saluti

–          Enrico Tedesco (Presidente del Circolo Legambiente “Il Picchio”);

 

–          Agostino Braca (Presidente Centro Servizi per il Volontariato della provincia di Salerno);

 

–          Antonio Giuliano (Sindaco di Giffoni Valle Piana):

 

–          Maria Volpe (Consigliere delegata al Patrimonio boschivo, Ambiente, Valorizzazione patrimonio artistico e culturale, Agricoltura, Grandi Eventi e Viabilità rurale);

 

Interverranno: Anna Tedesco (coordinatrice progetto); Giovanni Russo (Dott. Erborista).

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.