Pontecagnano: Energetica, appuntamento domenica 6 novembre al Museo Archeologico

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
pontecagnano-stradaRinascere in armonia con la natura.  E’ questo il leit motiv di Energetica.

L’iniziativa, che si terrà domenica 6 novembre al Museo Archeologico Nazionale “Gli Etruschi di Frontiera”, è promossa dall’Amministrazione, su impulso del Sindaco Ernesto Sica e dell’Assessora alla Cultura Lucia Zoccoli, in collaborazione con la Federazione Salerno-Potenza di Artedo, il Centro Olistico Indja, il Settore olistico del Centro sportivo educativo nazionale e Sensei Academy di Armando Potenza.

 

Davvero ricco il programma della giornata. Start alle ore 10 con la biocolazione. A seguire, apertura delle aree tematiche, laboratori per i piccoli, visita guidata ai reperti e, a chiudere la mattinata, alle 11.30, lezione collettiva di danze arabe. Intenso anche il pomeriggio con un doppio appuntamento: alle ore 16 lezione collettiva di Tai Chi e, subito dopo, spazio allo Yoga.

La partecipazione alle attività è gratuita. Saranno presenti anche punti informativi sulla cosmesi naturale e sarà possibile degustare prodotti a km 0.

 

“Una bellissima iniziativa in una stupenda location che riesce a coniugare benessere psicofisico e riscoperta dei tesori esposti nel nostro Museo” dichiara il Primo Cittadino Ernesto Sica.

 

“Siamo davvero orgogliosi – afferma l’Assessora Lucia Zoccoli – di presentare questa bellissima giornata in linea con le attività che si svolgono, ad esempio, in Villa Pignatelli e nel Museo Archeologico Nazionale di Napoli. Siamo, pertanto, lieti di ospitare associazioni, centri e professionisti delle scienze olistiche che avranno modo di testimoniare un approccio diverso alla cura della persona e al benessere psicofisico in tutti i suoi aspetti. Mi preme, a tal proposito, ringraziare Armando Potenza e coloro che hanno raccolto il nostro invito alla straordinaria iniziativa”.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.