Quinta vittoria di fila per la Treofan di C Menduto ‘Ottima l’intensità’

Stampa
treofan-basket-maschile-mendutoEd ecco anche la quinta. Non si ferma più la Treofan Battipaglia che, nel turno infrasettimanale, supera il Cap Nola al termine di una gara comandata in lungo e largo (70-50).

Galvanizzati dall’ultima vittoria, i biancoarancio lasciano di fatto solo le briciole agli avversari. Appena quattro minuti ed è già 8-0, canestri di Wilson, Knezevic e Trapani. Il timeout imminente di coach Grande non cambia le cose in campo. Wilson continua a sparare da tre, ma soprattutto continua a segnare. Altre due triple e siamo 22 a 8.

Inizia il secondo quarto e la guardia americana, tanto per cambiare, si ripete nuovamente. Ma dopo aver sfiorato le venti lunghezze di vantaggio, la Treofan deve fare i conti con Mbaye. Scatenato. Otto punti pesantissimi in pochi minuti che permettono a Nola di non lasciare la partita con troppo anticipo.

Ma il controllo è nelle mani della PB63, sempre. Anche quando a metà terza frazione gli ospiti tornano sul -13 con Catapano in transizione. Merito della difesa che concede davvero poco e del solito Wilson, ancora lui. Da tre, da due, in penetrazione, uno spettacolo (saranno 35 alla fine).

Punti che servono per gestire con assoluta tranquillità l’ultimo periodo dove Trapani torna in cattedra mostrando i continui miglioramenti sia dal punto di vista tecnico che di leadership (solo sei invece i punti concessi, tutti in chiusura): “L’intensità avuta nel corso dei quaranta minuti è stata uno degli aspetti più importanti, così come la capacità di tenere ad appena cinquanta punti una squadra importante come Nola dice a fine partita coach Menduto -. Bravi da vero tutti, ottimo anche il lavoro dei lunghi. Questa è la strada da seguire“.

TREOFAN BATTIPAGLIA-CAP NOLA 70-50 (24-10, 41-29, 60-44)

Treofan: Fabiano 7, Visconti, Knezevic 6, Cucco, Pagano, Wilson 35, Trapani 12, Giorgi 2, Ausiello 2, Carfora, Esposito 5. Coach: Menduto

Nola: Riccio, Mbaye 8, Caccavale, Confessore 3, D’Angelo, Catapano P. 15, Esposito 10, Auriemma 7, Errico 5, Ruotolo 2, Catapano G.. Coach: Grande

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.