Salerno: all’ISS Nautico Giovanni XXIII Progetto “Il mare e la ceramica ritrovata”

Stampa
istituto_nautico_salernoSabato 5 novembre alle 10.30 nell’aula magna dell’ISS Nautico “Giovanni XXIII”, verrà presentata l’attività laboratoriale “Il mare e la ceramica ritrovata” da realizzare nell’ambito del progetto “Scuola Viva” bandito dalla Regione Campania. Tale progetto riporterà a nuova vita i pannelli ceramici dell’artista Diana Franco già nota a Salerno e provincia dagli anni Sessanta.




Il pannello ricomposto raffigurante un veliero sarà installato sulla facciata della scuola. Interverranno Daniela Novi (Dirigente Scolastica dell’Istituto), l’architetto Enza De Vita, Franco Lista (pittore,architetto e saggista), l’artista Diana Franco, i professori Miriam Gipponi e Donato Inverso (docenti dell’istituto e tutor interni dell’attività laboratoriale), Annarita Fasano (Presidente di Pandora), Alessia Benincasa (dell’Associazione AmbientArti). Con questa manifestazione l’ISS  Giovanni XXIII conferma la sua appartenenza al territorio locale e agli artisti salernitani,  con l’occhio sempre rivolto all’orizzonte marino.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.