Salerno: all’ISS Nautico Giovanni XXIII Progetto “Il mare e la ceramica ritrovata”

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
istituto_nautico_salernoSabato 5 novembre alle 10.30 nell’aula magna dell’ISS Nautico “Giovanni XXIII”, verrà presentata l’attività laboratoriale “Il mare e la ceramica ritrovata” da realizzare nell’ambito del progetto “Scuola Viva” bandito dalla Regione Campania. Tale progetto riporterà a nuova vita i pannelli ceramici dell’artista Diana Franco già nota a Salerno e provincia dagli anni Sessanta.




Il pannello ricomposto raffigurante un veliero sarà installato sulla facciata della scuola. Interverranno Daniela Novi (Dirigente Scolastica dell’Istituto), l’architetto Enza De Vita, Franco Lista (pittore,architetto e saggista), l’artista Diana Franco, i professori Miriam Gipponi e Donato Inverso (docenti dell’istituto e tutor interni dell’attività laboratoriale), Annarita Fasano (Presidente di Pandora), Alessia Benincasa (dell’Associazione AmbientArti). Con questa manifestazione l’ISS  Giovanni XXIII conferma la sua appartenenza al territorio locale e agli artisti salernitani,  con l’occhio sempre rivolto all’orizzonte marino.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.