Un assegno per i bisognosi, comune salernitano aiuta chi è in difficoltà

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
santa_marina_panoramaDal Comune di Santa Marina, nel salernitano, arriva un aiuto economico per le famiglie bisognose, l’Assegno per il nucleo familiare anno 2016, un contributo destinato ai nuclei familiari con almeno 3 figli minori. Il termine ultimo per presentare la domanda è il 31.01.2017. I cittadini, residenti nel comune, che intendono usufruire dell’aiuto economico devono avere i seguenti requisiti:

Cittadinanza italiana o comunitaria; cittadinanza di paesi terzi che siano soggiornanti di lungo periodo (ex carta di soggiorno), nonché dai familiari non aventi la cittadinanza di uno stato membro che siano titolari del diritto di soggiorno o del diritto di soggiorno permanente; status di rifugiati politici o di protezione sussidiaria ; residenza anagrafica nel comune di Santa Marina; presenza di almeno tre figli con età inferiore ai 18 anni con esso residenti; indicatore della situazione economica I.S.E.E. per l’anno 2015 non superiore a € 8.555,99 calcolato ai sensi del D. Lgs. n. 159/13 “Regolamento concernente la revisione delle modalità di determinazione e i campi di applicazione dell’indicatore della situazione economica equivalente (I.S.E.E.)” ai fini della richiesta di prestazioni sociali agevolate rilasciato dai caf e patronati autorizzati.




Le somme spettanti potranno essere erogate solo su c/c bancario o postale o su libretto postale o bancario con IBAN associato e’ quindi obbligatorio indicare sulla domanda le coordinate bancario (IBAN), in base alla legge D. L. n. 201/2011, modifica dalla Legge 22 dicembre 2011 n. 214, che impone alla Pubblica Amministrazione il divieto di pagamento di somme in contanti oltre i 1.000,00 euro. L’IBAN deve essere necessariamente intestato o cointestato al richiedente del beneficio.

Il modello della domanda, reperibile presso gli uffici comunali oppure cliccando a questo link , deve essere corredata da attestazione I.S.E.E. in corso di validità e fotocopia di un documento di riconoscimento. Per ulteriori informazioni si può contattare il seguente numero telefonico 0974 989005.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.