Venerdì 4 novembre sciopero generale dei lavoratori di Poste Italiane

Stampa
poste_italianeLe sigle sindacali hanno indetto uno sciopero nazionale che si terrà a carattere regionale, per l’intera giornata del 4 novembre per protestare contro la privatizzazione delle Poste Italiane e per difendere il futuro dei dipendenti e la salvaguardia della qualità del servizio. La Slp Cisl di Salerno è pronta a partecipare alla  mobilitazione.

Saranno circa 1000 lavoratori della provincia salernitana a partecipare al presidio di Napoli, dove è prevista la presenza di circa 5mila lavoratori, provenienti da tutta la regione Campania. Partenza con pullman ed altri mezzi alle ore 8,00 da Salerno, dall’ingresso della tangenziale di Pastena.

A Napoli, concentramento alle ore 9,30 a piazza Mancini e con corteo di arrivo a piazza Matteotti. Comizio finale dei segretari di categoria Slc Cgil, Slp Cisl, Failp, Cisal, Confsal Com e Ugl.

Marco Vincenzo, segretario generale della CISL Lavoratori Poste Salerno:  “Contestiamo il progetto di privatizzazione del Ministero dell’Economia, in quanto con la sua uscita definitiva dall’azionariato di Poste Italiane, muta completamente gli assetti societari e il controllo pubblico in Poste Italiane. Con questa azione si perde l’unicità aziendale e in più Poste Italiane si svende!. Per questo deve rimanere a maggioranza pubblica”.

“Poste italiane è una eccellenza dei servizi del nostro Paese. In 20 anni da “carrozzone di Stato” è diventata  una prospera  azienda con floridi ed attivi bilanci. Piuttosto si utilizzino gli utili di bilancio per rendere più efficienti i servizi e le condizioni di lavoro”,  spiega il leader dei lavoratori postali salernitani.

“In molte regioni  il servizio è in affanno e la situazione potrebbe peggiorare con l’avvio della distribuzione a giorni alterni prevista nel piano di riorganizzazione dell’azienda. C’è anche da garantire il mantenimento dei livelli occupazionali. Queste sono le motivazioni che ci hanno indotto a lanciare una fase di forte mobilitazione”, conclude Marco Vincenzo.

5 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Il segretario dimentica una cosa,le poste sono passate dall’essere carrozzone a azienda florida rifilando robaccia finanziaria a ignari pensionati/risparmiatori e diventando una sorta di negozio di chincaglierie,i servizi principali (corrispondenza e simili) peggiorano di giorno in giorno,soprattutto visto come avvengono le assunzioni.Se questa è un’azienda florida fa benissimo lo Stato a liberarsene.Spero soltanto che venga spacchettato il servizio di corrispondenza dal resto,quello deve rimanere pubblico

  • Veramente, anche quando lavorano è come se scioperassero. Gente che digita sulla tastiera un carattere al minuto, gente che non parla italiano, 2 ore per una raccomandata, 2 ore per un bollettino e per non parlare di quando devono fare un’operazione più complessa. Ma quale sciopero che questi devono baciare a terra e ringraziare chi li ha raccomandati per stare lì seduti sguardo assente a fare il nulla cosmico.

  • ma che dici si vede che sei completamente ignorante non capisci il motivo reale dello sciopero ma dove vivi tu parli ostrogoto sei anche un po invidioso

  • Visto che avevo ragione? Niente punteggiatura, “un po” scritto senza apostrofo, niente utilizzo delle maiuscole, insulti a casaccio. Semplicemente non conoscono l’italiano e “postman” ce lo ha appena dimostrato.

  • Caro postman,il motivo reale dello sciopero è che avete paura che con la privatizzazione vi costringano a lavorare come si deve,finiscano i privilegi (in quale altra azienda al mondo i pensionandi possono lasciare il posto ai figli???) e che sfoltiscano un pò la rosa di assenteisti,falsi invalidi e false 104.Io da cittadino dico:BEN VENGA!Non si tratta d’ignoranza,si tratta di libero mercato,l’ignorante qua non è l’amico del commento precedente ma i vostri cari sindacati che hanno permesso tutto ciò

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.