Arsenale in casa detenuto illegalmente, in manette 43enne di Sessa Cilento

Stampa
carabinieri-bloccoI Carabinieri della Compagnia di Vallo della Lucania hanno tratto in arresto B.G. 43enne di Sessa Cilento per detenzione abusiva di armi e munizionamento. I militari diretti dal Capitano Malgieri, hanno fermato l’uomo nel territorio di Omignano mentre viaggiava a bordo della sua auto trovando al suo interno alcune cartucce da caccia e due coltelli. I Carabinieri hanno deciso quindi di perquisire l’abitazione del 43enne al quale nel 2010 era stata revocata la detenzione e il porto d’armi perchè trovato in possesso di una pistola illegalmente detenuta.




All’interno dell’appartamento i Carabinieri hanno rinvenuto un vero e proprio arsenale composto da circa 950 cartucce di vario calibro, 2 bombe carta, 1 kg di polvere da sparo, oltre 3 kg di pallini in piombo di varie misure, oltre 10 cartucce da guerra ed un kit per il confezionamento e la pesatura artigianale delle cartucce. Durante la perquisizione non sono state ritrovate armi. I carabinieri stanno indagando sui possibili utilizzi di tutte quelle munizioni. Gli ingenti quantitativi, la tipologia del materiale ritrovato, e non ultimo il divieto di detenzione di armi e munizioni decretato nei suoi confronti già sei anni fa dalla Prefettura di Salerno, hanno portato agli arresti domiciliari dell’uomo.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.