Capaccio Paestum: ok alle luminarie di Natale, approvato progetto e percorso

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
1
Stampa
luminarie_luci_nataleL’Amministrazione Comunale di Capaccio Paestum, guidata dal Sindaco Italo Voza, anche per il 2016 investe circa 40.000 euro per l’allestimento delle luminarie natalizie a tema su tutto il territorio comunale. Una delle location più suggestive sarà il giardino incantato da installare nei pressi di via Giovanni Falcone a Capaccio Scalo, per un importo di 7000 euro, per il quale il Comune chiederà agli enti e aziende, presenti sul territorio, il finanziamento tramite contributo.




L’ente si farà carico delle spese di noleggio e messa in opera delle luminarie da installare sulle strade principali e davanti alle chiese per un totale di euro 32.786,88 più Iva. L’installazione di luminarie nel periodo natalizio è da sempre un importante veicolo turistico e commerciale nonché un momento di aggregazione per la comunità. Il periodo interessato dagli impianti luminari, sia aerei che a palo, è stato  stabilito dal 25 novembre 2016 al 7 gennaio 2017. L’orario giornaliero programmato è dalle ore 18.00 alle ore 01.00. Sono interessate al progetto Via Magna Graecia, partendo dal condominio adiacente pizzeria “Panuozzo e Pizza” fino ad arrivare al civico  30:  motivi ad onda blu con sfera centrale bianca.

Rotonda Via Magna Graecia intersezione con Viale della Repubblica e marciapiedi lato sud: fiori in 3d rivestiti da ghirlanda bianca,  rossa, oro, argento, rosa, blu; albero conico di colore blu lucido con stelle; albero conico rivestito con boa verde. Viale della Repubblica, partendo dalla rotonda adiacente Bar Nazionale fino ad arrivare all’incrocio adiacente Piazza Santini: motivo doppio pungitopo. Piazza Santini – Via Emilio Alessandrini: motivo floreale con foglie e steli a forme di cuori. Via Italia ’61: nastri con foglie oro e argento.

Illuminazioni anche nell’Area Archeologica, nella Piazzetta Basilica saranno installati motivo a stella a otto punti con coda lunga. Stesso tema per Piazza Tempone al Capoluogo. Ulteriori luminarie saranno collocate davanti alle dieci chiese presenti sul territorio con motivi a stella. La location dedicata ai bambini sarà il Giardino Incantato con decorazioni in 3d pacco regalo, rami, albero a cono 3d, funghetti, paline effetto lampione, palma, salice piangente, rosa gigante, topolino e topolina gigante, fiume ondulato con prato laterale, scogliera, panchina, ninfa con sfera centrale.

 

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

1 COMMENTO

  1. ………. Speriamo sia l’ultimo anno di questa armata brancaleone……. Arriverà la primavera……. Anche per Capaccio!!!!!! Altro che Natale….. Capaccio sveglia!!!!!!

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.