Capaccio Paestum: ok alle luminarie di Natale, approvato progetto e percorso

Stampa
luminarie_luci_nataleL’Amministrazione Comunale di Capaccio Paestum, guidata dal Sindaco Italo Voza, anche per il 2016 investe circa 40.000 euro per l’allestimento delle luminarie natalizie a tema su tutto il territorio comunale. Una delle location più suggestive sarà il giardino incantato da installare nei pressi di via Giovanni Falcone a Capaccio Scalo, per un importo di 7000 euro, per il quale il Comune chiederà agli enti e aziende, presenti sul territorio, il finanziamento tramite contributo.




L’ente si farà carico delle spese di noleggio e messa in opera delle luminarie da installare sulle strade principali e davanti alle chiese per un totale di euro 32.786,88 più Iva. L’installazione di luminarie nel periodo natalizio è da sempre un importante veicolo turistico e commerciale nonché un momento di aggregazione per la comunità. Il periodo interessato dagli impianti luminari, sia aerei che a palo, è stato  stabilito dal 25 novembre 2016 al 7 gennaio 2017. L’orario giornaliero programmato è dalle ore 18.00 alle ore 01.00. Sono interessate al progetto Via Magna Graecia, partendo dal condominio adiacente pizzeria “Panuozzo e Pizza” fino ad arrivare al civico  30:  motivi ad onda blu con sfera centrale bianca.

Rotonda Via Magna Graecia intersezione con Viale della Repubblica e marciapiedi lato sud: fiori in 3d rivestiti da ghirlanda bianca,  rossa, oro, argento, rosa, blu; albero conico di colore blu lucido con stelle; albero conico rivestito con boa verde. Viale della Repubblica, partendo dalla rotonda adiacente Bar Nazionale fino ad arrivare all’incrocio adiacente Piazza Santini: motivo doppio pungitopo. Piazza Santini – Via Emilio Alessandrini: motivo floreale con foglie e steli a forme di cuori. Via Italia ’61: nastri con foglie oro e argento.

Illuminazioni anche nell’Area Archeologica, nella Piazzetta Basilica saranno installati motivo a stella a otto punti con coda lunga. Stesso tema per Piazza Tempone al Capoluogo. Ulteriori luminarie saranno collocate davanti alle dieci chiese presenti sul territorio con motivi a stella. La location dedicata ai bambini sarà il Giardino Incantato con decorazioni in 3d pacco regalo, rami, albero a cono 3d, funghetti, paline effetto lampione, palma, salice piangente, rosa gigante, topolino e topolina gigante, fiume ondulato con prato laterale, scogliera, panchina, ninfa con sfera centrale.

 

1 Commento

Clicca qui per commentare

  • ………. Speriamo sia l’ultimo anno di questa armata brancaleone……. Arriverà la primavera……. Anche per Capaccio!!!!!! Altro che Natale….. Capaccio sveglia!!!!!!

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.