La crisi colpisce anche la Fondazione Alfonso Gatto, chiusa la sede

Stampa
fondazione-gattoLa crisi colpisce ancora. A Salerno più che in altre parti d’Italia. Mettendo in ginocchio anche un’associazione che si è data sempre da fare per diffondere cultura in città. La sede di vicolo San Bonosio della Fondazione Alfonso Gatto chiude i battenti. Problemi nel pagamento del fitto dei locali hanno costretto gli addetti alla chiusura momentanea dello spazio. L’annuncio è arrivato dai social.




«Con grande dispiacere chiudiamo lo spazio di Vicolo San Bonosio. Per quasi due anni è stata la nostra sede ed una casa aperta, accogliendo i tirocinanti, i poeti di “100 Thousand Poets for Change”, gli amici dell’Erasmus+ e tante belle iniziative. Purtroppo le poche economie della Fondazione non ci permettono di pagare l’affitto di questo piccolo spazio che da sempre ha avuto grandi contenuti. Abbiamo donato parte dei nostri libri alla Biblioteca Gatto della Scuola Lanzalone. Restano però le poesie di Alfonso Gatto sui muri, istoriati da GreenPino e da Ivan Tresoldi, e la sicurezza di aver trasformato un luogo quasi anonimo in un’opera d’arte».

 

1 Commento

Clicca qui per commentare

  • e ti pareva …. la solita polemica ….”…poteva intervenire con i fondi per la cultura Invece di darle per manifestazioni meno importanti !!!…”………….. “meno importanti” immagino ci si riferisca alle malfamate Luci d’Artista?…
    Vuoi vedere che se la Regione dava i fondi alla fondazione c’era chi si lamentava di non averli dati ad altre cause!!!
    E fate pace col cervello!

    E speriamo comunque che la Regione o il Comune intervenga “anche” in favore della Fondazione Alfonso Gatto!

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.