Facebook, Imma Vietri (Fdl): «La rete sia più umana. Vittime non possono difendersi»

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
1
Stampa
video-ragazza-facebook“La rete deve essere più umana perché l’uomo abbia ancora il dominio sulla tecnologia. La triste vicenda di Tiziana Cantone, la 31enne napoletana suicidatasi lo scorso 13 settembre dopo la diffusione di alcuni video hard, deve farci riflettere, soprattutto all’indomani di quanto ha affermato il Tribunale di Napoli Nord, secondo cui andavano rimossi da Facebook i link e le informazioni e, in genere, pagine di insulti contro la ragazza”.

È quanto dichiara Imma Vietri, coordinatore regionale del Dipartimento Tutela delle Vittime di Fratelli d’Italia-Alleanza Nazionale.

“Una questione complessa che investe norme, giurisprudenza, privacy e il diritto di gestire la propria reputazione. Il web non può e non deve essere considerato una “zona franca” del diritto – aggiunge -. La logica del cyberbullismo è perversa. Le vittime non possono difendersi e l’attacco è inarrestabile. Il disprezzo che avviene sulla rete è virale e soprattutto per sempre. Non possiamo accettare altre tragedie come quella di Tiziana Cantone”.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

1 COMMENTO

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.