L’Europa della Juventus

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Juventus - Espanyol partita amichevole precampionato Modena 13 Agosto 2016 nella foto Gonzalo Higuain e Paulo Dybala ©GS/AGENZIA ALDO LIVERANI SAS
Juventus – Espanyol partita amichevole precampionato Modena 13 Agosto 2016
nella foto Gonzalo Higuain e Paulo Dybala
©GS/AGENZIA ALDO LIVERANI SAS

Dopo le prime quattro partite disputate nel girone eliminatorio di Champions League, la Juventus si ritrova seconda con otto punti dietro la squadra del Siviglia, che ha dimostrato finora un ottimo stato di forma. Viceversa, i campioni d’Italia hanno finora destato qualche preoccupazione dal punto di vista tattico e atletico, finendo sotto il bersaglio di numerosi critici che sono giunti perfino a definirla incapace di creare “bel gioco”, soprattutto in campo europeo. La critica è stata finanche estesa anche ai precedenti incontri disputati negli ultimi due anni, nel corso dei quali la Juventus non avrebbe mai dato l’idea di imporre il proprio gioco. E tuttavia, a eccezione di alcuni momenti e con squadre blasonate come il Real Madrid e il Bayern Monaco.

Massimiliano Allegri, dopo l’ultimo pareggio in casa contro l’Olympique Lyonnais, si è mostrato calmo, sicuro di sé e soprattutto determinato, offrendo ampie rassicurazioni ai vari giornalisti e al popolo juventino sul futuro della stagione e degli obiettivi da raggiungere, e per primo la conquista della Champions League.

La Coppa dalle grandi orecchie resta infatti il pallino fisso della società bianconera e del tecnico livornese. E quindi c’è da aspettarsi che entrambi proveranno senz’altro a migliorarsi, rispetto all’obiettivo già raggiunto della finale persa due anni fa contro il Barcellona.

 

Alessandro Giubileo

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.