Lotta al lavoro sommerso: blitz in bar e ristoranti del Vallo di Diano

Stampa
ispettorato_lavoroImportante operazione in tutto il Vallo di Diano dei Carabinieri della Compagnia di Sala Consilina per prevenire e contrastare il cosiddetto lavoro sommerso. I militari in collaborazione con il personale specializzato del Nucleo Carabinieri Ispettorato Lavoro di Salerno, hanno sottoposto a controllo numerose attività commerciali nei comuni di Petina, Polla, San Pietro al Tanagro, Sant’Arsenio, Sala Consilina e Teggiano per  verificare il rispetto della normativa in materia di sicurezza ed igiene sui luoghi di lavoro.




In particolare sono stati sottoposti a controllo cinque ristoranti, tre pizzerie, tre bar, quattro supermercati e due ditte di onoranze funebri, riscontrando violazioni della normativa in materia di lavoro e, in particolare, per omessa denuncia alle assicurazioni di collaboratori familiari, impiego di lavoratori non risultanti da scritture contabili o da altra documentazione obbligatoria ed per impiego di lavoratori “in distacco” in assenza dei requisiti di legge. Durante il corso del servizio sono state elevate sanzioni amministrative per un ammontare di 50.000 euro circa.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.