Pestato da branco perché frequentava ex di un pregiudicato

Stampa
polizia-posto-di-bloccoCinque giovani, tre dei quali ancora minorenni, sono stati identificati ed arrestati dalla Polizia dopo un feroce pestaggio ai danni di un 17 enne di Casoria (Napoli) avvenuto questa notte ad Afragola. Il branco ha agito sotto la guida di un pregiudicato, T.C, di 23 anni agli arresti domiciliari nella sua abitazione di Afragola (Napoli) per detenzione di armi. Il pestaggio – secondo quanto emerso dalle indagini degli agenti della sezione Volanti dell’Ufficio Prevenzione Generale della Questura di Napoli – era stato deciso dal pregiudicato per “punire” il 17enne della frequentazione con la sua ex fidanzata circa un anno fa, mentre lui era in carcere.

Il ragazzo è stato attirato in trappola da alcuni conoscenti di età tra i 16 ed 23 anni, che gli hanno dato appuntamento sotto l’ abitazione di T.C. Qui lo hanno aggredito a pugni e calci fino a fargli perdere coscienza. Pensando che fosse morto, il pregiudicato ha ordinato ai complici di disfarsi del corpo. A.S., 21 anni, L.D.O., 17, ed S.S.,16 , tutti di Casoria, hanno caricato il ragazzo sulla “600” di A.S. e lo hanno abbandonato nelle campagne di Afragola. Più tardi, A.S. è ritornato sul posto e, vedendo che respirava ancora, lo ha trasportato all’ospedale “San Giovanni di Bosco” di Napoli, ingiungendogli di non fare parola del pestaggio subito. Il ragazzo ha riportato gravi ferite, anche se non è in pericolo di vita.

La Polizia ha avviato le indagini ed ha sequestrato al pregiudicato 23 enne il telefono cellulare. In un messaggio vocale “WhatsApp”, inviato a L.D.O, erano contenuti tutti i dettagli dell’imboscata tesa al 17 enne. L.D.O. è stato arrestato in un supermercato nel quale lavora e trasferito insieme agli altri due minorenni nel Centro di Prima Accoglienza di Viale Colli Aminei, a Napoli. I due maggiorenni sono stati arrestati e trasferiti nel carcere di Poggioreale. Per tutti le accuse sono di concorso in tentativo di omicidio, sequestro di persona ed omissione di soccorso. Il pregiudicato è stato anche denunciato per evasione dagli arresti domiciliari.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.