Calcio, I Categoria: l’Olympic Salerno pareggia 1-1 con Coperchia

Stampa
olympic_salerno_azioneTermina in parità il big match della quinta giornata del girone F del campionato regionale di Prima Categoria tra Honveed Coperchia ed Olympic Salerno. I biancorossi di casa conquistano il primo punto stagionale agguantando allo scadere quelli ospiti con un guizzo del giovane Petrone. L’avvio di gara è di marca ospite con i tentativi di Apicella e Condolucci sventati da Camberlingo prima e Panariello poi. L’undici di Bove insiste e va vicinissimo al vantaggio con Apicella che conclude a botta sicura ma è il palo a dirgli di no. Le due squadre si fronteggiano a viso aperto a ritmo sostenuto, Melillo prova a scuotere i suoi ma il fendente del centrocampista irnino è fuori misura.

Nel finale di frazione ancora Panariello protagonista, bloccando con sicurezza il tentativo di Apicella. Nella ripresa passano cinque minuti e l’Olympic si porta in vantaggio: stoccata su calcio piazzato di Pierpaolo Contente che lambisce prima la traversa e poi finisce in rete alle spalle dell’estremo difensore ex Salernitana e Rieti. Immediata reazione dei padroni di casa ma Pastore spreca una colossale occasione, imitato qualche istante più tardi dall’avversario Apicella che si divora il raddoppio angolando male una parabola arcuata.




L’Honveed è in difficoltà e non riesce ad uscire, Viscido fallisce il tris prima di lasciare il campo poi nel finale accade di tutto: Camberlingo da una parte e Ragone dall’altra gettano alle ortiche due occasioni dalla distanza poi al primo minuto di recupero, sugli sviluppi di un calcio d’angolo, Petrone coglie tutti di sorpresa e con una precisa girata acrobatica fa secco Rossi. L’ex capitano della Rappresentativa Juniores macchia, però, la gioia del goal facendosi espellere dopo un alterco con Trimarco. Dopo sei, concitati, minuti il triplice fischio e appuntamento tra le due compagini fissato al return match di Coppa Campania tra poco meno di due settimane.

HONVEED COPERCHIA: Panariello, Nicastro (1′ st Capuano), Apicella F., D’Agostino, Camberlingo, Petrone, Melillo (26′ st Avallone), Sebastiano, Gregori (17′ st Consiglio), Pastore, Gaeta. A disposizione: Ceruso, De Caro, Visco, Da Luz. Allenatore: Apicella D.

OLYMPIC SALERNO: Rossi, Ragone, Trimarco, Pifano F., Panella, Albini, Pifano M., Contente P., Viscido (38′ st Paraggio), Apicella G., Condolucci E. A disposizione: Sguazzo, Condolucci A., Contente G., Esposito, Rotundo. Allenatore: Bove

ARBITRO: Milito di Nocera Inferiore

RETI: 5′ st Contente (OS), 46′ st Petrone

NOTE: Giornata nuvolosa. Ammoniti Petrone, Gregori, Pastore, Capuano (HC), Contente P., Panella, Trimarco (OS). Espulso al 48′ st Petrone (HC) per gioco scorretto.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.