Basket femminile: La Treofan Battipaglia s’arrende all’ Umbertide

Stampa
basket_treofan_coach_rigaNulla da fare, neanche ad Umbertide dove la Treofan Battipaglia si arrende al termine di quaranta minuti trascorsi sempre a rincorrere.

L’inizio è subito complicato, cinque punti di Mallard e tre di Clark spezzano in due la gara e la interrompono immediatamente. Per coach Riga, infatti, è meglio analizzare il momento con la squadra in panchina. Al rientro Pascalau prova a svegliare le lady, ma dal perimetro le percentuali sono quasi impietose e si resta sotto nel punteggio.

Anche con il passare dei minuti. I cinque punti di Sotiriou in chiusura di quarto servono comunque per non perdere l’entusiasmo. Ma dal -9 si passa al -17 dopo appena tre minuti del secondo periodo, Brown entra in scena e la conquista a suon di canestri. E così ancora una volta si ritorna subito in panchina per provare a trovare le giuste contromisure. Qualcosa questa volta finalmente cambia, sia in difesa che in attacco, ma non è abbastanza. Sette i punti concessi alle padroni di casa, mentre Williams nell’altra metà campo cerca di dare vitalità alle compagne. La palla circola meglio ed i tiri sono spesso puliti, purtroppo però i punti che servono non arrivano. 37-24 alla pausa più lunga.

Nella ripresa le cose non cambiano di molto. Umbertide gestisce, Battipaglia rincorre ed arriva al ventottesimo fino al -12 con i punti di Policari e Trimboli. Svantaggio che ad inizio ultima frazione potrebbe abbassarsi anche sul -8, ma in un paio di circostanze l’attacco non riesce a colpire la difesa umbra e riaprire definitivamente l’incontro. Finisce 62-45.

PALL. UMBERTIDE-TREOFAN BATTIPAGLIA 62-45 (20-11, 37-24, 51-37)

Umbertide: Giudice ne, Cabrini 3, Dell’Olio, Moroni, Milazzo 10, Clark 8, Pappalardo 6, Paolocci ne, Fusco ne, Brown 17, Mancinelli 5, Mallard 13. Coach: Serventi

Treofan: Orazzo 7, Chicchisiola ne, Porcu, Verona, Trimboli 2, Policari 3, Williams 12, Trucco, Vella, Pascalau 9, Andrè, Sotiriou 15. Coach: Riga

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.