Fede in divisa: i militari salernitani ricevono la Cresima dall’Ordinario Militare

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
cresima_ordinario_militareTrentasei cresimandi fra militari e figli di militari appartenenti al Reggimento “Cavalleggeri Guide (19°) e Capitaneria di Porto di Salerno, al 232° Reggimento Trasmissioni di Avellino, al Polo Mantenimento Pesante Sud di Nola e al Battaglione Trasmissioni “Vulture” di Nocera Inferiore hanno confermato la loro fede in Cristo dopo un cammino di preparazione al Sacramento della Confermazione dal tema “Io sono la Via, la Verità e la Vita” organizzato e svolto dalla comunità militare guidata dal cappellano militare capo, don Claudio Mancusi.




Con inizio alle ore 18.00 del 06 novembre 2016, ha avuto luogo presso il Convento Francescano della Santissima Trinità la solenne concelebrazione eucaristica officiata da Monsignor Santo Marcianò, Arcivescovo Ordinario Militare per l’Italia e assistito da don Claudio Mancusi durante la quale è stato amministrato il Sacramento della Cresima. Numerosi militari e propri familiari dei reparti dell’Esercito Italiano di stanza tra le province di Napoli, Salerno ed Avellino hanno partecipato alla solenne liturgia. La cerimonia religiosa è terminata con la lettura della preghiera della Patria. Un giorno fondamentale della vita del cristiano dove questi ragazzi hanno affidato a Cristo la loro vita e confermato la loro fede cristiana. Soldati, quindi, non solo dell’Esercito Italiano ma anche “Soldati di Cristo”. Alla solenne liturgia eucaristica hanno presenziato i Comandanti dei rispettivi reparti di appartenenza dei cresimandi e le autorità locali.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.