Giffoni Valle Piana: una sala dedicata a Gianpiero Foglia

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
giampiero-foglia-giffoniLa Giunta Comunale ha deliberato di intitolare la Sala Lettura dell’Istituto Comprensivo “Fausto Andria”, alla Frazione Santa Caterina, al compianto Gianpiero Foglia, deceduto il 18 ottobre 2015 a soli 43 anni.

E’ stata espressa volontà del Sindaco Antonio Giuliano quella di dedicare e ricordare perennemente Gianpiero Foglia, per l’impegno profuso nel mondo del Volontariato e per lo spirito di abnegazione che lo contraddistinse in vita.

Sempre al fianco dei deboli e degli emarginati, supporto costante per i giovani e gli adolescenti. Punto di riferimento insindacabile per i Servizi Sociali del Comune.

La intitolazione della Sala Lettura scolastica dell’Istituto di Santa Caterina è stata una scelta mirata in quanto la stessa assume sempre più la caratteristica di punto di incontro per bambini, giovani e genitori. Occorrerà, a tal fine trasmettere apposita istanza al Prefetto di Salerno, per la dovuta autorizzazione.

Gianpiero Foglia, nella sua breve vita, è stato un personaggio noto in tutti gli ambienti locali, provinciali e regionali, impegnato in vari settori della cooperazione sociale con attività di volontariato.

E’ stato fondatore e direttore dell’Associazione locale “Il Gabbiano” con sede nella popolosa frazione di Vassi, aiutando i minori a “rischio”, appartenenti a famiglie disagiate.

“Vivere e lavorare per altre persone”, questo era il suo motto e l’impegno portato avanti negli anni.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.