Hippo Basket Salerno: passo falso al PalaSilvestri con Volla

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
hippo_basket_1Una Hippo Basket Salerno irriconoscibile rispetto alle prime due apparizioni stagionali va incontro alla prima sconfitta nel campionato di Promozione 2016/17. Il CSD Basket Volla espugna il parquet del PalaSilvestri disputando una prova volitiva e complicando i piani del quintetto di coach Caccavo sin dall’avvio delle ostilità. Contratta, nervosa, confusa, la squadra di casa, nonostante l’ottimo apporto di Palmentieri, va sotto sin dal primo parziale (10-15 per i viaggianti) e procede solo a strappi. In difesa la Hippo concede troppi spazi e gli ospiti ne approfittano per allungare (17-29 il punteggio all’intervallo lungo).

In apertura di ripresa, dopo la strigliata di coach Caccavo negli spogliatoi, i salernitani tornano in campo trasformati, almeno dal punto di vista dell’intensità mentale e tornano in partita, grazie alla vena di Mandorino e Di Capua, che riportano i padroni di casa a sole 5 lunghezze di distacco (31-36). L’ultima frazione di gioco è estremamente combattuta. Volla sente il fiato sul collo della Hippo e si innervosisce, come testimoniano due falli antisportivi ed un tecnico fischiati agli ospiti, ma i salernitani (estremamente imprecisi al tiro, anche dalla lunetta) non ne approfittano.

Dopo essere rientrata a 2 soli punti di distacco, la squadra di coach Caccavo, che sbaglia in più circostanze il canestro del sorpasso, crolla nel finale. Volla si aggiudica il quarto periodo e al suono della sirena finale il tabellone luminoso indica 39-46. Il punteggio fa comprendere che non è stata di certo la migliore serata per entrambe le squadre.




«Ad inizio settimana avevamo avvisato i ragazzi delle difficoltà che avrebbero caratterizzato questa partita – ha affermato a fine partita il diesse Giovanni Carmando –, eravamo consapevoli del valore e delle caratteristiche dell’avversario e nonostante questo abbiamo sbagliato completamente l’approccio iniziale. Abbiamo provato a rientrare e abbiamo sbagliato i tiri che ci avrebbero permesso di portarci in vantaggio e di cambiare l’inerzia della sfida. Volla ha vinto meritatamente, approfittando della nostra serata storta al tiro e della poca intensità e lucidità mostrate nelle fasi clou. Voltiamo pagina e già da sabato a Castellammare cercheremo di invertire la rotta».

Sabato 12 novembre la Hippo Basket Salerno sarà impegnata sul campo del Basket Team Stabia, che nello scorso turno ha perso 51-49 in casa dello Sporting Club Torregreco e che è ancora a secco di vittorie dopo le prime 3 giornate del campionato di Promozione.
HIPPO BASKET SALERNO vs CSD BASKET VOLLA 39-46

PARZIALI: 10-15; 7-14; 14-7; 8-10

Hippo: Palmentieri 12, Di Capua 9, Mandorino 6, Capozzi 4, Bellucci 3, Nigro 3, Viscido 2, Gaeta, Oliva, Russo ne, Voto ne. All. Caccavo

Volla: Annunziata 10, Tranchina 9, Ambrosino 6, Olivetti 6, Quattromani 6, Puca 5, Caruso 2, Tarantino 2, Tufo, Veneruso ne. All. Ciccone

Arbitri: Troiano ed Anastasio

Note: uscito per raggiunto limite di falli Caruso (V)

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.