Hippo Basket Salerno: passo falso al PalaSilvestri con Volla

Stampa
hippo_basket_1Una Hippo Basket Salerno irriconoscibile rispetto alle prime due apparizioni stagionali va incontro alla prima sconfitta nel campionato di Promozione 2016/17. Il CSD Basket Volla espugna il parquet del PalaSilvestri disputando una prova volitiva e complicando i piani del quintetto di coach Caccavo sin dall’avvio delle ostilità. Contratta, nervosa, confusa, la squadra di casa, nonostante l’ottimo apporto di Palmentieri, va sotto sin dal primo parziale (10-15 per i viaggianti) e procede solo a strappi. In difesa la Hippo concede troppi spazi e gli ospiti ne approfittano per allungare (17-29 il punteggio all’intervallo lungo).

In apertura di ripresa, dopo la strigliata di coach Caccavo negli spogliatoi, i salernitani tornano in campo trasformati, almeno dal punto di vista dell’intensità mentale e tornano in partita, grazie alla vena di Mandorino e Di Capua, che riportano i padroni di casa a sole 5 lunghezze di distacco (31-36). L’ultima frazione di gioco è estremamente combattuta. Volla sente il fiato sul collo della Hippo e si innervosisce, come testimoniano due falli antisportivi ed un tecnico fischiati agli ospiti, ma i salernitani (estremamente imprecisi al tiro, anche dalla lunetta) non ne approfittano.

Dopo essere rientrata a 2 soli punti di distacco, la squadra di coach Caccavo, che sbaglia in più circostanze il canestro del sorpasso, crolla nel finale. Volla si aggiudica il quarto periodo e al suono della sirena finale il tabellone luminoso indica 39-46. Il punteggio fa comprendere che non è stata di certo la migliore serata per entrambe le squadre.




«Ad inizio settimana avevamo avvisato i ragazzi delle difficoltà che avrebbero caratterizzato questa partita – ha affermato a fine partita il diesse Giovanni Carmando –, eravamo consapevoli del valore e delle caratteristiche dell’avversario e nonostante questo abbiamo sbagliato completamente l’approccio iniziale. Abbiamo provato a rientrare e abbiamo sbagliato i tiri che ci avrebbero permesso di portarci in vantaggio e di cambiare l’inerzia della sfida. Volla ha vinto meritatamente, approfittando della nostra serata storta al tiro e della poca intensità e lucidità mostrate nelle fasi clou. Voltiamo pagina e già da sabato a Castellammare cercheremo di invertire la rotta».

Sabato 12 novembre la Hippo Basket Salerno sarà impegnata sul campo del Basket Team Stabia, che nello scorso turno ha perso 51-49 in casa dello Sporting Club Torregreco e che è ancora a secco di vittorie dopo le prime 3 giornate del campionato di Promozione.
HIPPO BASKET SALERNO vs CSD BASKET VOLLA 39-46

PARZIALI: 10-15; 7-14; 14-7; 8-10

Hippo: Palmentieri 12, Di Capua 9, Mandorino 6, Capozzi 4, Bellucci 3, Nigro 3, Viscido 2, Gaeta, Oliva, Russo ne, Voto ne. All. Caccavo

Volla: Annunziata 10, Tranchina 9, Ambrosino 6, Olivetti 6, Quattromani 6, Puca 5, Caruso 2, Tarantino 2, Tufo, Veneruso ne. All. Ciccone

Arbitri: Troiano ed Anastasio

Note: uscito per raggiunto limite di falli Caruso (V)

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.