Memorial ‘Astro Agapito’ Raduno Auto e Moto d’epoca – Battipaglia e Capaccio

Stampa
auto-e-motoUn giorno speciale ed un grandissimo risultato, non c’è definizione migliore per descrivere la I edizione del Raduno Auto e Moto D’epoca Memorial Astro Agapito che si è svolto ieri 6 novembre nello stabilimento di Battipaglia della Treofan Italy S.p.A.

Un incontro non solo dedicato alle due e quattro ruote ma soprattutto al mai dimenticato Astro Agapito, dipendente della Treofan e socio del Club, il quale animato dalla forte passione per le auto d’epoca ne ha dedicato parte importante della propria esistenza.

Quale posto migliore per iniziare il Memorial se non l’azienda in cui Agapito ha trascorso gli anni migliori della propria vita, manifestando un forte senso di appartenenza ed una grande dedizione al lavoro.

Il Memorial ha avuto inizio alle ore 08:30 con l’iscrizione dei numerosissimi partecipanti, alle ore 10:00 nonostante i suoi numerosi impegni, la Sindaca di Battipaglia Dr Cecilia Francese ha onorato il Memorial della sua presenza, la quale con enorme piacere si è intrattenuta  anche per fare delle foto con i presenti.

La Sindaca ha colto l’occasione per sottolineare, a distanza di pochi giorni dall’inserimento della Città di Battipaglia tra le aree di crisi industriale, l’importanza della Treofan quale solida azienda che opera sul territorio battipagliese, ringraziando l’Ing. Martinese (Presidente del Consiglio di Amministrazione e Amministratore Delegato della Treofan Italy S.p.A.) per aver conservato una realtà imprenditoriale in un momento di forte crisi economica che ha visto tra le sue numerose “vittime” molteplici aziende del territorio.

La partecipazione della Sindaca, si è conclusa con la consegna della targa alla famiglia Astro.

Alle ore 11:00 circa, è iniziato il tour con una sfilata delle due e quattro ruote d’epoca che hanno attraversato le vie principali di Battipaglia, fino ad arrivare alla Città Dei Templi – Paestum nel cuore del Parco Nazionale del Cilento, dove dopo aver fatto tappa  al Bar Museo per un caffè, è proseguita la visita al museo archeologico ed ai tempi.

Alle ore 13:30 si è ripartiti per Battipaglia, diretti per pranzo al ristorante Pizza Art come ulteriore momento di aggregazione, al termine del quale sono stati effettuati i ringraziamenti e le premiazioni di rito.

La Treofan ringrazia il Club Storico Araba Phoenix per aver ideato ed organizzato il Memorial, la Sindaca di Battipaglia per la sua partecipazione, il sig. Picariello Antonio ex dipendente Treofan che ha curato il servizio fotografico e pubblicato sul suo blog “Solo Battipaglia” e tutti gli altri presenti  per aver condiviso insieme questa splendida giornata.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.