Pellezzano si prepara all’edizione 2016 della Maratona Telethon

Stampa
cuore_telethonE già partita la macchina organizzativa dell’edizione 2016 della “Maratona Telethon a Pellezzano” promossa annualmente dalla locale Sezione Telethon rappresentata dal Dottor Francesco Morra nella sua qualità di delegato Telethon del Coordinamento Provinciale di Salerno. L’edizione 2016 sarà proiettata maggiormente a creare dei momenti di studi attraverso tavoli di lavoro con esperti del mondo delle istituzioni scolastiche, del volontariato, delle istituzioni civili e del mondo scientifico, infatti, a breve sarà insediato un comitato tecnico – scientifico locale, che programmerà i lavori su una direttiva bene precisa “Educare alla solidarietà, all’inclusione e al valore della ricerca scientifica”. I tavoli di lavoro, saranno organizzati presso gli stabilimenti industriali della “Cartesar SpA” azienda partner degli eventi Telethon nel Comune di Pellezzano.




Tra le novità di quest’anno sicuramente c’è la volontà da parte dell’organizzazione di riportare il centro degli eventi Telethon, nella frazione di Coperchia, dove sarà allocato il così detto “Agorà degli Eventi” il tutto sarà possibile ottimizzando l’utilizzo delle strutture pubbliche e private, messe a disposizione anche grazie al supporto delle associazioni partner e prevedendo degli allestimenti di strutture mobili. Le date degli eventi Telethon a Pellezzano saranno dal 15 al 18 dicembre 2016, tra gli eventi confermati degli altri anni ci sono sicuramente: la tradizionale Cena di Gala, il Gran Finale delle Stelle di Telethon che si terrà presso il Teatro Auditorium di Capezzano, Ballando per la Vita presso il Palazzetto dello Sport di Capriglia e gli eventi sportivi che si susseguiranno sull’intero territorio Comunale.

Inoltre, si sta definendo il protocollo d’intesa anche con il supporto del Coordinamento Provinciale, per l’allestimento di banchetti Telethon ed eventi da svolgere all’interno del nuovo Centro Commerciale “Le Cotoniere” che sarà partner solidale degli eventi organizzati dai volontari della locale Sezione di Pellezzano. “Cercheremo di introdurre nelle scuole di ogni ordine e grado – dichiara Francesco Morra – e nei vari momenti di studio i valori della solidarietà, del rispetto e della valorizzazione del merito. Ormai per tanti di noi essere volontari Telethno è diventata una sfida che ci appassiona da anni. Grazie ai nostri progetti educativi, programmi formativi e iniziative di raccolta pensate su misura per il territorio, sono sempre di più i cittadini che ogni anno conoscono, sostengono e diffondono la missione di Telethon”.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.