Volley: la capolista Indomita Salerno non si ferma, espugnato Marano

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Volley_Indomita_MaschileQuarta vittoria consecutiva e primo posto in classifica. L’Indomita maschile passa anche sul campo del Victoria Marano, conservando l’imbattibilità stagionale. Gara equilibrata ed emozionante questa giocata al Palamarano con i padroni di casa che hanno ribattuto colpo su colpo e tenuto testa alla compagine cara alla presidente Ruggiero. Senza coach Tescione, impegnato con la femminile, di scena in contemporanea in casa della Gimel S.Agata, in panchina va il suo vice, Pasquale Vitale, all’esordio sulla panchina della prima squadra. Il primo set inizia con l’Indomita in campo con Penna e Rainone centrali, Morriello palleggiatore, Pagano opposto, Scariati e Zaccaria schiacciatori e Del Gaizo libero.




Sin dalle prime battute la gara è molto equilibrata e il primo set se lo aggiudicano i padroni di casa 26-24. L’Indomita reagisce subito e conquista in scioltezza il secondo set con il punteggio di 25-19, sbagliando poco e con grande incisività in attacco. Il terzo set è ancora nel segno dell’equilibrio. Coach Vitale attinge anche dalla panchina, sfruttando il doppio cambio palleggiatore-opposto, inserendo Colace e Califano con quest’ultimo particolarmente incisivo in attacco. Qualche errore di troppo soprattutto in battuta rischia di pregiudicare il set ma ai vantaggi non perdono lucidità e freddezza e chiudono 28-26. Nel quarto set l’Indomita parte bene e riesce a mantenere il vantaggio per gran parte del parziale.

Marano non molla e ritrova la parità a quota 23. Vitale allora inserisce Catone che mette a terra il decisivo pallone del 24-23, preludio del 25-23 finale che consegna all’Indomita il successo e tre punti pesantissimi in classifica. “E’ stata una partita molto bella e combattuta” – ha dichiarato coach Vitale al termine dell’incontro – “abbiamo giocato contro una squadra molto organizzata che darà filo da torcere a tutti in questo campionato. Sono comunque davvero soddisfatto della prestazione dell’intera squadra. Se dovessi assegnare la palma del migliore in campo non saprei a chi darla perché tutti hanno giocato davvero bene”. Dopo questo successo in trasferta, l’Indomita sabato prossimo sfiderà alla palestra Senatore il Volley Volla.

SERIE C MASCHILE – QUARTA GIORNATA 

APD VICTORIA MARANO – INDOMITA SALERNO 1-3 (26-24, 19-25, 26-28, 23-25)

MARANO: Franzese, Accurso, Marino, Fasulo, Ciaminelli, Conte, Ricciardello, Cristofori (L). All. Marzocchi

INDOMITA: Morriello, Colace, Penna, Catone, Rainone, Tescione, Scariati, Zaccaria, Califano, Pagano, Memoli, Del Gaizo. All. Tescione (in panchina Vitale)

Il programma della quarta giornata: Elisa Volley Pomigliano-Nola Volley 0-3, Capua-Colli Aminei 0-3, Marano-Indomita Salerno 1-3, Volla-Eburum 2-3, Olimpica Avellino-Sparanise 0-3. Riposa: Marcianise. 

La classifica: Indomita 11, Sparanise 10, Marcianise e Nola 9, Eburum e Colli Aminei 6, Marano 5, Pomigliano 3, Volla 1, Capua e Avellino 0

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.