Salerno: Giovani Avvocati organizzano incontro su paventata soppressione Tribunale minori

Stampa
tribunale_minori_salernoNuovo appuntamento di estrema attualità con AIGA Salerno. Questa volta l’Associazione Italiana Giovani Avvocati di Salerno ha organizzato una Tavola rotonda sulla paventata soppressione del Tribunale per i Minorenni prevista dal disegno di legge avente ad oggetto ” delega al Governo recante disposizioni per l’efficienza del processo civile rubricato alla Camera a.c.2953 attualmente al vaglio del Senato.
L’intento di Aiga Salerno è quello di analizzare con occhio critico e taglio tecnico il ddl ciò avvalendosi della professionalità e delle diverse esperienze degli ospiti che interverranno al dibattito.

L’obiettivo che Aiga Salerno si pone è quello di intervenire prima dell’approvazione della riforma  facendo emergere le criticità della stessa e cercando di sensibilizzare gli addetti ai lavori attraverso il confronto. Da Salerno partirà l’iniziativa che, poi, proseguirà in diverse sezioni Aiga d’Italia. L’appuntamento è per il prossimo 11.11.2016 alle ore 15,30 presso l’aula Parrilli del Tribunale di Salerno.




Interverranno per i saluti di rito l’avv Giovanni Balbi (Presidente AIGA Salerno), l’avv. Americo Montera (Presidente Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Salerno) e l’Avv. Walter Mauriello (Coordinatore Aiga Regione Campania) nonché introdurrà i lavori l’avv. Chiara Zucchetti (Consigliere Nazionale AIGA Salerno).

Di grande prestigio gli interventi previsti: il dott. Giovanni Pentagallo (Presidente Tribunale di Salerno), il dott. Pasquale Andria (Presidente Tribunale per i Minorenni di Salerno), il sen. avv. Franco Cardiello (Commissione Giustizia Senato), l’On. Avv. Tino Iannuzzi (Vice Presidente Commissione Ambiente Lavori Pubblici), l’avv. Laura Landi (Presidente Camera per i minori Salerno-Respondabile Settore Civile UNCM), il dott. Cesare Romano (Autorità Garante per l’infanzia presso il Consiglio Regionale Campania), il dott. Antonio Frasso (Procuratore della Repubblica presso Tribunale di Salerno).

Modererà l’incontro l’avv. Alberto Vermiglio (Consigliere Nazionale AIGA Messina) e concluderà i lavori il Presidente Nazionale AIGA, avv. Michele Vaira. L’evento è accreditato per 4 crediti formativi.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.