Blitz in un ristorante di Amalfi: scoperti 10 kg di alimenti non conformi

Stampa
Capitaneria_Guardia_CostieraUn operazione congiunta tra Guardia Costiera di Amalfi e Maiori e personale dell’Asl Salerno è stata portata a termine questa mattina quando sono stati sottoposti a sequestro dieci chilogrammi di prodotti alimentari non conformi relativamente alla tracciabilità. I controlli – come si legge dal sito Il Vescovado – si sono concentrati presso un ristorante del centro storico di Amalfi.

Le verifiche dei Militari, tese alla tutela dei consumatori soprattutto in materia di etichettatura, tracciabilità, commercializzazione di prodotti ittici allo stato giovanile ed eventuali tentativi di frode nell’esercizio del commercio, hanno accertato che i prodotti surgelati rinvenuti all’interno del ristorante sono risultati privi dell’idonea documentazione tecnico-certificativa, dei quali era omessa l’indicazione dell’origine sui menù proposti alla clientela.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.