Nasce a Maiori la Comunità Musicale Amalfi Coast

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
costiera_amalfitana_montagneSabato 12 e domenica 13 novembre si inaugura a Maiori, nella prestigiosa sede di Palazzo Mezzacapo, la “Comunità Musicale dell’Amalfi Coast”, diretta dai pianisti Monica Leone e Michele Campanella.

E’ una nuova iniziativa che nasce in collaborazione con il Comune di Maiori, nell’ambito del progetto “Amalfi Coast Music and Arts Festival” che, da 21 anni, anima la vita culturale e musicale campana con eventi artistici di riconosciuto successo e masterclass a cui partecipano docenti e studenti di accademie musicali provenienti da tutto il mondo, in particolare dagli Usa.

«L’auspicio che anima la Comunità – spiega il celebre pianista Michele Campanella – è di trovare l’atmosfera adatta all’insegnamento e all’apprendimento della musica in una cornice di serenità e di concentrazione, un’atmosfera nella quale la fatica del lavoro venga mitigata  dalla cordialità dei rapporti, sino a creare una comunità di amici e colleghi uniti dall’amore per la musica».

Gli incontri avranno cadenza mensile, fino a giugno, per la durata di due o tre giorni ciascuno, e si concluderanno con una piccola stagione di concerti affidata agli studenti.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.