Site icon Salernonotizie.it

Salerno: sul Lungomare arriva anche “Il villaggio di Santa Claus”

Stampa

Il villaggio di Santa Claus Complesso Solidale, per la prima volta in città! Un evento unico e coinvolgente che si svolgerà dal 6 dicembre al 6 gennaio sul lungomare di Salerno a pochi metri dalla ruota panoramica (presso il Pattinodromo Tullio D’Aragona). Ispirato al villaggio di babbo natale al Circolo Polare Artico a Rovaniem In Finlandia il “Il villaggio di Santa Claus Complesso Solidale” è un ambizioso ed intraprendente progetto Presentato dall’Associazione Santa Claus Salerno, dal presidente del C.S.I. centro sportivo italiano Domenico Credentino e dall’assessore alle politiche sociali Nino Savastano.

Volto ad inserirsi nella programmazione artistico-culturale della città di Salerno e a diventarne uno dei perni stessi. L’obiettivo di questo festival polifunzionale è infatti quello di incrementare le attrazioni turistiche offerte dalla nostra bella città, affiancandosi alle già famose ” Luci di Artista” e permettendo alla città stessa di aprirsi ad un mondo tutto nuovo, quello di un vero e proprio villaggio fantastico. Il visitatore si aggirerà incuriosito tra le varie botteghe, stand, spettacoli teatrali, performance artistiche per poi diventare egli stesso il protagonista dell’evento. All’interno del parco, verrà ricreato un vero e proprio villaggio con numerose aree a tema, una sorta di città con papà Natale ed i suoi elfi.




I bambini, ma anche i più grandi, potranno divertirsi a scoprire come Babbo Natale costruisce i giocattoli che regalerà durante la notte del 25 Dicembre ai bambini più bisognosi. Durante il periodo della manifestazione, i bambini e non solo, potranno anche salire su una fantastica slitta e addirittura convertire i propri soldi nella moneta del villaggio. Tutte attività imperdibili ed indimenticabili. Verrà organizzato un vero e proprio percorso per affascinare i bambini. La casa di Babbo Natale dove gli elfi vi condurranno ad incontrare il padrone di casa, attraverso un percorso che coinvolgerà tutti, dove ad ogni angolo ci saranno incantesimi e personaggi per portare lo spettatore in atmosfere da sogno, tra musica, luci, danze e canti fino all’incontro con Antea, la regina degli elfi.

L’obiettivo durante la manifestazione è anche quello di organizzare visite guidate per le scolaresche, con accoglienza musicale, rappresentazioni teatrali e visita al villaggio. Il percorso li condurrà dall’ufficio postale, al grande archivio, alla camera di Babbo Natale, alla banca, alla farmacia di Babbo Natale e alla stanza delle chiavi. Inoltre i bambini parteciperanno al laboratorio di cucina, preparando biscotti di pasta frolla e otterranno la patente artica per la slitta. Gli spettatori, scopriranno come si costruiscono i giocattoli e riceveranno il passaporto. Non mancherà il Christmas show di 30 minuti e l’area disco baby dance. Sono queste solo alcune delle ambientazioni dove i bambini, ma anche i più grandi, potranno divertirsi a giocare e incontrare gli elfi, Babbo Natale e la sua allegra compagnia.

INGRESSO ADULTO  € 5

INGRESSO BIMBO €4

Ricordiamo inoltre che grazie ai presidi delle politiche sociali con a capo Nino Savastano

 L’ingresso ai bambini disabili e dei vari centri d’accoglienta, sarà gratuito

ORARI DI APERTURA:
DAL LUNEDI AL VENERDI ORE  16:00 all ore 23:00

SABATO E DOMENICA ORE 09:00 ALLE ORE 23:00

Exit mobile version