Campania: campi rom, via libera a fondi per 16 mln

Stampa
campo-rom-campania-zingariIl via libera a fondi per 16 milioni, grazie all’approvazione di uno specifico emendamento in Parlamento, consente di affrontare in maniera concreta l’emergenza dei campi rom presenti in Campania. Con decreto del Ministero dell’Interno e di concerto con il Mise, vengono riassegnate alla Prefettura le risorse per il completamento degli interventi programmati.




“Esprimo soddisfazione per lo sblocco dei fondi – ha dichiarato il presidente della Regione Vincenzo De Luca – e ringrazio quanti hanno sostenuto in sede parlamentare l’iniziativa che avevamo lanciato nello scorso mese di settembre in Prefettura a Napoli, quando abbiamo affrontato l’emergenza roghi nella Terra dei Fuochi. Sull’emergenza rom abbiamo più volte ribadito la nostra linea, che è chiara e netta: favorire l’accoglienza e la piena integrazione per chi accetta di rispettare le regole, sgombero dei campi rom in caso contrario”.

8 Commenti

Clicca qui per commentare

  • il problema è proprio il rispetto delle regole.
    se si fanno la trasferta per rubare negli appartamenti o nei box auto devono essere rasi al suolo insieme alle loro famiglie.
    invece di tutelare chi lavora e chi è italiano danno spazio ai parassiti !!!

    Vincenzo mi dispiace ma non ti voto più !!! ne a te ne a renzi!!!

  • 16 milioni di euro da destirare a questa “razza” schifosa e inutile, feccia dell’umanità buoni forse solo per farne concime.
    Invece li italiani che pagano le tasse sono lasciati a loro stessi e i terremotati a vivere ancora nei prefabbricati.
    arriverà il giorno in cui ci sarà una guerra civile cacciamoli tutti prima i politici e dietro queste merde umane.

  • l’assurdo è che la legalità vale solo per gli italiani, per loro si chiama razzismo.. questa è l’ipocrisia di una certa sinistra soprattutto

  • una ulteriore riflessione proprio su fatti di questi giorni: per gli zingari ci sono sedici milioni di euro, mentre per migliaia di cittadini italiani del bacino del Sarno, che pagano le tasse, non ci sono i soldi per pagare un consorzio di bonifica che sta chiedendo anche duemila euro a persone per il solo fatto di avere una terra nel loro bacino..
    faccio notare che sono terre i cui affitti sono praticamente nulli, un proprietario al massimo ci prende qualche centinaio di euro per ettaro e un coltivatore deve rompersi la schiena per produrre verdura e frutta a prezzi che poi saranno stracciati da quelli dei prodotti esteri che la beneamata europa ci obbliga a comprare..

    per questo inutile consorzio di bacino ci vorrebbero 150mila euro per coprire le spese, ma “non ci sono i soldi”… per gli zingari ci sono 16 milioni.. di cosa vogliamo parlare?? ovvio che vincono i trump.. quando certa politica pensa solo al politicamente corretto (ma socialmente distruttivo e ingiusto)

  • Mah io proprio non riesco a capire…abbiamo sei giovani su dieci disoccupati e cosa facciamo??? chiediamo fondi per i campi rom???
    Ma fate sul serio?? Cominciamo a pensare un po’ di più a noi stessi…risolviamo prima i nostri di problemi e poi quelli degli altri

  • Assurdo!!!!!
    Per gli Italiani, fame,povertà e comunismo.
    Per gli zingari soldi,alloggi e assistenza!!!!!
    Sign. De Luca questo si chiama razzismo.
    Voteremo tutti al Referendum NO NO NO NXO

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.