Domani inizia il Settimo World Championship Pangration ad Eboli

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
pangrationTutto pronto per il settimo World Championship 2016 Pangration dall’11 al 14 Novembre 2016 al Palasele. Oggi sono arrivate alcune delle 68 delegazioni mondiali, che poi si registreranno entro la giornata di domani. Lotta e disciplina antichissima che fonde arte e cultura, come spiega Pietro Amendola, direttore tecnico della nazionale e presidente commissione del mondiale: «siamo prontissimi per dare il via a questo settimo mondiale. Evento nell’evento un convegno sul Pangration al Palasele domani alle ore 17.00 con archeologi e storici dell’arte. Relazioneranno, Monica Refolo, Maulucci Vivolo Francesco Paolo e Gianluca Punzo.

Poi Sabato alle ore 10.00 l’avvio delle prime gare. Invece alle 13.00, la cerimonia ufficiale con 68 nazioni partecipanti e la mostra del Pangration con 30 artisti provenienti da varie nazioni, che esporranno la fisicità degli atleti, durante la competizione. Le gare proseguiranno nel pomeriggio di sabato e domenica dalla mattina alla sera, con conclusione intorno alle 19.00. Lunedì 14 la cerimonia finale dell’Evento con le delegazioni che lasceranno Eboli» per l’occasione sottolinea Amendola: «l’ Evento trasmesso in diretta da 25 tv accreditate i tutto il mondo».

Soddisfazione per il maestro ebolitano Roberto Serrano: «sono orgoglioso di aver portato questa manifestazione ad Eboli. E’ la prima forma di lotta olimpica del 400 a.c. presente alle Olimpiadi. Grazie alla federazione italiana che ha svolto un lavoro certosino per realizzare il Mondiale ad Eboli al Palasele. così come grazie al sindaco Cariello. il vice di Benedetto gli assessori Lamonica e Ginetti».

Il sindaco Massimo Cariello ha dichiarato: «c’è grande attesa per questo evento importantissimo, un mondiale che da domani, vedrà Eboli protagonista. ll Palasele è sempre pieno di eventi e siamo La Città dello Sport.Da domani avremo 1200 atleti e circa 68 nazioni. Questo è davvero un vanto per la città. Abbiamo predisposto nel Palasele uno stand dove fornire informazioni sulla città. visite guidate e promozionare l’evento ed il territorio ebolitano. Vi aspettiamo da domani e fino 14 al Palasele per  il settimo world Championship 2016 Pangration».

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.