Fondo per l’autismo, Giordano (M5S): «Ministero continua a tardare»

Stampa
autismo-1“Non ci soddisfa per niente la risposta del Ministero della Salute sulla costituzione del Fondo di 5 milioni di euro per l’autismo. Il governo continua a rimangiarsi le promesse, ritardando di pervenire ad un accordo per definire i criteri di accesso al fondo”.

Così dichiara Silvia Giordano in merito alla risposta all’interrogazione proposta al Ministero della Salute sulla costituzione del Fondo per l’autismo, per il quale erano stati stanziati 5 milioni di euro, finiti poi nel decreto sull’aggiornamento dei Livelli essenziali di assistenza.

“La conferma del Ministero sull’inglobamento del fondo per l’autismo nel decreto dei Lea – continua – è contro ogni possibile scelta di buon senso. Ormai questo Governo non sa più dove reperire risorse economiche pur di sanare il buco della sanità, a costo perfino di penalizzare le categorie più svantaggiate”.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.