Pontecagnano Faiano: avviso per l’installazione degli eco compattatori

Stampa
Pontecagnano_MunicipioIter conclusivo per la collocazione degli eco compattatori sul territorio comunale. L’Amministrazione, su impulso del Sindaco Ernesto Sica, dell’Assessore all’Igiene urbana e alla Tutela ambientale Mario Vivone e dell’Assessora all’Educazione ambientale Lucia Zoccoli ha, infatti, predisposto, tramite apposito avviso (n. 19 – 8 novembre 2016), un’indagine di mercato finalizzata all’affidamento in concessione del servizio di installazione e gestione di dispositivi per la raccolta e la riduzione volumetrica di rifiuti di imballaggi in plastica e alluminio.




Al fine di incentivare la differenziazione dei rifiuti e incrementare la percentuale di raccolta, gli eco compattatori erogheranno quale premio per i comportamenti virtuosi, ticket valevoli come buono sconto o buono spesa spendibili negli esercizi commerciali convenzionati. I dispositivi verranno installati in vari punti e, precisamente, nel centro urbano di Pontecagnano, a Sant’Antonio, Faiano, Pagliarone e in Litoranea. A parziale compensazione dei costi di avviamento sostenuti dal gestore dei macchinari e per favorire il valore ambientale dell’iniziativa, l’Ente garantirà la disponibilità gratuita dei tratti di suolo pubblico occorrenti per le apparecchiature. I

l Comune conserverà la titolarità dei rifiuti conferiti mentre l’affidatario ne acquisirà la proprietà procedendo allo svuotamento con mezzi propri dei dispositivi, al successivo conferimento presso le industrie di trasformazione e alla compilazione di un apposito formulario di identificazione. La durata della concessione, in via sperimentale, sarà di tre anni, eventualmente prorogabile nelle more dell’eventuale perfezionamento della procedura di scelta del nuovo contraente. Il valore stimato della concessione è pari ad euro 33.330,00. 

Gli operatori economici, in possesso degli appositi requisiti indicati nell’avviso pubblicato sul sito internet del Comune, possono presentare domanda di partecipazione, utilizzando lo schema di domanda, mediante Pec all’indirizzo protocollo@pec.comune.pontecagnanofaiano.sa.it, indirizzata al Comune di Pontecagnano Faiano, Settore Igiene Urbana e Tutela Ambientale entro il giorno 24 novembre 2016.

Al termine della scadenza, verranno esaminate le candidature pervenute in tempo utile per la formazione di un elenco delle istanze ammissibili. L’aggiudicazione dell’offerta economicamente più vantaggiosa, in base ai parametri indicati nell’avviso, avverrà mediante procedura negoziata.

Per ulteriori informazioni è possibile rivolgersi al Settore Igiene Urbana e Tutela Ambientale ai numeri 089.386357 – 089.386312 e all’indirizzo email ecologia@comune.pontecagnanofaiano.sa.it.

 “Ci avviamo a concretizzare dichiara il Sindaco Ernesto Sical’ultima fase della procedura per l’’installazione degli eco compattatori in Città a testimonianza di una programmazione particolarmente intensa in ambito di tutela ambientale. L’obiettivo è rivolto ad incentivare la raccolta differenziata garantendo, con la collaborazione di tutti i cittadini, migliori condizioni di pulizia e decoro sull’intero territorio”.

“Attraverso questo progettoconferma l’Assessore Mario Vivone –contiamo di conseguire risultati particolarmente importanti in termini di percentuali della raccolta differenziata favorendo il più ampio coinvolgimento possibile dei cittadini e delle attività commerciali attraverso un circuito di eco-marketing”.

“Il progettoafferma l’Assessora Lucia Zoccoli – prevede l’installazione dei dispositivi in punti strategici del territorio e rappresenta, in tal senso, un ulteriore passo avanti che rafforza la piena condivisione con la cittadinanza delle buone pratiche di educazione ambientale”.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.