Il rabbino capo di Roma Riccardo Di Segni in visita a Villa Rufolo a Ravello

Stampa
ravello-panoramaNon si è voluto far scappare l’occasione di visitare Villa Rufolo e Ravello, il rabbino capo della comunità ebraica di Roma Riccardo Di Segni.

Prima di partecipare nella serata di ieri all’ incontro esegetico ‘Nel suo Nome’, organizzato a Vietri sul Mare da don Ciro Giordano, parroco delle comunità di Raito ed Albori, e monsignor Orazio Soricelli, arcivescovo dell’Arcidiocesi di Amalfi – Cava de’ Tirreni, il rabbino ha voluto trascorrere il pomeriggio in Costiera. Accompagnato nella Città della Musica proprio da don Ciro e da don Raffaele Ferrigno, parroco del Santuario dei Santi Cosma e Damiano a Ravello, Di Segni è rimasto affascinato e colpito dalla storia del monumento simbolo di Ravello e dalla gestione del bene targata Fondazione Ravello.

Ad accogliere Di Segni e a fare da cicerone il direttore Secondo Amalfitano che ha accompagnato la piccola delegazione in giro per le sale e i giardini del complesso. Il rabbino con la moglie, rapiti dalla bellezza della Villa, hanno scattato foto e chiesto informazioni sul Ravello Festival, sulle attività in corso e sui progetti della Fondazione Ravello. Il rabbino si è congedato non prima di aver avuto parole di ringraziamento per l’accoglienza ricevuta, ma soprattutto di apprezzamento per la tenuta del monumento, ha promesso di ritornare a Ravello, già nella prossima estate, per poter assistere ad uno degli eventi del Ravello Festival.

In un epoca in cui in nome delle differenze religiose si perpetrano delitti efferati e si alimentano guerre, è stato bello vedere tanta cordialità e fratellanza fra un Rabbino e due giovani sacerdoti. D’altra parte a Ravello, ed in particolare a Villa Rufolo, non poteva essere diversamente. Avrà sicuramente gioito anche il Protestante Francis Nevile Reid e non solo per gli apprezzamenti a Villa Rufolo.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.