Micronidi d’Infanzia a Capaccio Paestum, aperti i termini d’iscrizione

Stampa
micronidi_asiloA breve a Capaccio Paestum, in località Vannulo, nell’ambito del Piano di Zona SO7, sarà attivato il Servizio Micronido d’Infanzia per l’anno scolastico 2016/2017. I cittadini interessati possono recarsi presso l’Ufficio Politiche Sociali del Comune di Capaccio Paestum (dal lunedì al venerdì, dalle ore 9.00 alle ore 12.30 a Capaccio Capoluogo ed il martedì e giovedì, dalle ore 15.00 alle ore 17.30 a Capaccio Scalo) per ritirare il modulo di iscrizione che potrà essere scaricato anche dal Sito del Comune di Capaccio Paestum www.comune.capaccio.sa.it nella sezione Informazioni per il cittadino > Bandi e Concorsi.




Il modulo di iscrizione dovrà essere presentato presso l’Ufficio Protocollo del Comune di Capaccio Paestum, indirizzato all’Ufficio Politiche Sociali, a mano, oppure a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento, fino ad esaurimento dei posti disponibili (16 posti/bambini per ciascuna struttura). La quota di compartecipazione a carico degli utenti per l’accesso al servizio, dalla data di attivazione e fino al 31.12.2016, è pari ad € 40,00 (quaranta euro) mensili. I versamenti della quota mensile di compartecipazione da parte degli utenti/genitori dovranno essere effettuati, così come comunicato dall’Ufficio di Piano, entro 15 giorni dall’avvenuta iscrizione e/o dalla data di inizio di frequenza del Nido da parte del bambino, mediante bonifico bancario o pagamento diretto alla Tesoreria comunale Codice IBAN – IT64 1083 4276 0500 0101 0012 833 e intestato a:

Comune di Roccadaspide – Servizio di Tesoreria Comunale, specificando la causale (Piano di Zona S07- Nido- Comune di Capaccio Paestum indicando il periodo del pagamento).

Si informa inoltre che il 20% dei posti disponibili sarà riservato ai nuclei familiari in condizioni socio-economiche disagiate indicate dall’Ufficio di Piano su relazione dell’Assistente Sociale di competenza. Tali nuclei familiari saranno esentati dal pagamento della quota di compartecipazione. Si ricorda che possono accedere al servizio i bambini di età compresa tra 0 e 36 mesi.

Nelle prossime settimane dichiara il Sindaco Italo Voza – avvieremo un altro servizio fondamentale per la cittadinanza. L’istituzione sul territorio comunale dei Micronidi d’Infanzia è un’ulteriore conquista in tema di politiche sociali e di sostegno alla famiglia. I Micronidi d’Infanzia saranno ubicati presso le strutture che per anni hanno ospitato la Scuola di Vannulo. Sono prefabbricati in ottime condizioni e perfettamente idonei che con una cifra minima abbiamo convenuto e deciso di acquisire al patrimonio dell’Ente Comunale in via definitiva dato che il contratto di fitto stipulato prevedeva lo scomputo delle somme versate annualmente per il fitto delle strutture in caso di acquisizione da parte del Comune. Attraverso questa scelta abbiamo potuto istituire i Micronidi d’Infanzia anche a Capaccio Paestum e non perdere questa occasione nell’ambito del Piano di Zona SO7”.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.