Pallavolo: derby Indomita Salerno – Volley Volla

Stampa
 volley_indomita_palestra_senatoreVincere per continuare a volare. Conquistare altri tre punti per restare in vetta e sognare. Dopo aver ottenuto quattro vittorie in quattro giornate, l’Indomita Salerno va a caccia del quinto sigillo stagionale. Domani, sabato, con fischio d’inizio alle 19.30 capitan Morriello e compagni sfideranno alla Senatore il Volley Volla. Una gara importante per l’Indomita, una sfida da prendere con le molle e la dovuta concentrazione, senza guardare assolutamente la classifica, come ha ribadito coach Tescione nel corso degli allenamenti settimanali ai suoi ragazzi.

Il Volla, infatti, in queste prime quattro giornate ha ottenuto soltanto un punto. Dopo aver perso le prime due gare del campionato contro Marcianise e Nola, il Volla ha dato segnali di crescita perdendo 3-1 sul campo dello Sparanise e soprattutto in casa contro l’Eboli, match finito al tie break che ha fruttato l’unico punto fin qui conquistato dalla formazione partenopea. Numeri e statistiche che poco devono riguardare la compagine di coach Tescione chiamata a conquistare il quinto successo stagionale, regalando un’altra serata di festa ai tifosi biancoblu e soprattutto dando così un segnale importante anche alle dirette concorrenti per le zone alte della classifica del girone B. Per quanto riguarda la formazione, coach Tescione potrebbe apportare qualche modifica, ma sicuramente poi nel corso del match potrà esserci spazio anche per chi inizialmente andrà in panchina, a testimonianza ulteriore della validità dell’intera rosa messa a disposizione del tecnico dalla società presieduta dalla presidente Maria Ruggiero. Non è la prima volta che Indomita e Volla si affrontano alla Senatore. Nella stagione 2012/2013 alla penultima giornata l’Indomita vinse 3-2 al termine di un match molto combattuto.

Nel 2014/2015, invece, alla quarta giornata il Volla s’impose con un netto 3-0. Al termine di quel campionato, poi, la formazione partenopea, chiuso il girone al secondo posto, fu eliminata nella fase 2 dei play off promozione. Da lì la decisione di ripartire dalla serie D, nella scorsa stagione, chiusasi con l’immediato ritorno nel massimo campionato regionale, grazie al secondo posto con ben 60 punti. Una sfida importante, quindi, questa contro il Volla, una sfida a cui la società, con in testa la presidente Maria Ruggiero, invita tutti gli appassionati e tifosi per sostenere i ragazzi e spingerli verso un nuovo risultato positivo. Da ricordare, infine, che la sfida tra Indomita Salerno e Volla sarà trasmessa su Lira Tv domenica alle 22.30 e su Lirasport martedì ore 11.00, mercoledì ore 15.25, giovedì ore 17.25, venerdì ore 5.25 e ore 17.25, sabato ore 10.00 e 21.25 e domenica ore 7.25 con la telecronaca di Fabio Setta e il commento tecnico di Enzo Nicolao.

 

Il programma della quinta giornata: Gran Volley Capua-Marano, Indomita Salerno-Volley Volla, Eburum-Olimpica Avellino, Marcianise-Pomigliano, Colli Aminei-Nola Volley.

La classifica: Indomita 11, Sparanise 10, Marcianise e Nola 9, Eburum e Colli Aminei 6, Marano 5, Pomigliano 3, Volla 1, Capua e Avellino 0

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.