Salerno: la Farmacia Comunale di Via Petrillo aperta 7 giorni su 7

Stampa
farmacia_comunale_salernoNuovi orari di apertura per la farmacia comunale Salerno 2 (via O. Petrillo, 37) che sarà aperta al pubblico 365 giorni all’anno, domeniche e festivi compresi, dalle ore 8,15 alle ore 13.15 e dalle ore 16.00 alle ore 20.00. La disposizione è stata adottata dalla Direzione generale del Consorzio Farmaceutico Intercomunale, che ha accolto la richiesta del Sindaco di Salerno Vicenzo Napoli e dell’Assessore al Bilancio e alle Società partecipate Roberto De Luca.

I nuovi orari di apertura sono entrati in vigore lo scorso 7 novembre. Per il servizio notturno la farmacia comunale di via Petrillo osserverà la normale turnazione prevista. “Esprimo – dichiara il Sindaco di Salerno Vincenzo Napoli – il compiacimento mio personale e della Civica Amministrazione per la decisione di assicurare l’apertura della farmacia comunale di via Petrillo per tutti i giorni dell’anno. Si tratta di un’iniziativa benemerita al servizio della nostra comunità, che potrà così contare su un importante presidio permanente per la salute e la cura”.

“E’ il segno di una grande attenzione alle esigenze delle persone e della collettività, che vengono poste al centro dell’organizzazione del lavoro e dei servizi, secondo un modello virtuoso di efficienza organizzativa del servizio socio sanitario. Il Comune di Salerno augura ogni successo per l’iniziativa auspicando che questo esempio possa essere seguito anche in altre realtà territoriali”.




L’apertura per 365 giorni all’anno – aggiunge l’Assessore Roberto De Luca si inquadra nell’ambito di un piano di potenziamento del servizio farmaceutico territoriale da offrire all’utenza del comune di Salerno e dei comuni limitrofi, al fine di garantire una continuità permanente, per tutto l’anno, di un indispensabile servizio alla salute dei cittadini. Il Comune di Salerno è da sempre vicino alle esigenze della cittadinanza ed in questo modo ha voluto ancor di più valorizzare la funzione di una “propria” sede farmaceutica”.

“La scelta di rimodulare gli orari di apertura della farmacia Salerno 2 – spiega il Presidente del Consiglio di Amministrazione del C.F.I. Andrea Inserrarientra nel piano strategico aziendale finalizzato al potenziamento dei servizi che il Consorzio fornisce all’utenza attraverso le sue diciannove farmacie comunali. Abbiamo accolto positivamente la richiesta del sindaco Napoli e dell’Assessore De Luca, condividendo la necessità di potenziare l’attività assistenziale di una farmacia, come quella di via Petrillo, che risulta baricentrica rispetto all’assetto socio demografico del territorio e, per questo motivo, punto di riferimento per tantissimi utenti”.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.