Salernitana, dal baratro alla gioia: da 0-2 a 3-2 il primo tempo sulla Ternana

Stampa
salernitana-entella-2016-42-esultanza-codaTermina con un pirotecnico 3-2 all’Arechi il primo tempo tra Salernitana e Ternana. Umbri meglio disposti in campo che capitalizzano con Palumbi prima e Falletti poi le solite amnesie della difesa granata. Dopo la mezz’ora si risveglia una sonnacchiosa Salernitana che accorcia le distanze con Perico. Ma dopo qualche minuto nuova tegola infortuni in casa campana: Busellato rimane a terra dopo uno scontro ed esce dolorante in barella. Dentro Odjer che subisce un fallo da Meccariello e l’arbitro lo manda sotto la doccia con il rosso diretto. Minuti finali all’arrembaggio e pareggio che arriva al 45’ con una punizione precisa di Coda dai 20 metri. Sembra che possano bastare cosi le emozioni ma nel recupero calcio di rigore per la Salernitana per fallo su Perico, batte Vitale che fa secco Di Gennaro, ribaltando incredibilmente il risultato all’Arechi.

Salernitana dunque che affronta questo pomeriggio all’Arechi la Ternana in quello che, classifica alla mano, è già uno scontro diretto. Sannino sceglie il 3-4-1-2 camaleontico, con Coda, Donnarumma e Rosina. Ma intanto scoppia il caso Zito: escluso dopo una discussione con il tecnico granata a detta della società per scelta tecnica ma probabilmente mal digerita dall’esterno ex irpino che sul suo profilo Instgram lancia un messaggio equivocabile.

Ritorno al 3-4-1-2, almeno sulla carta, per Giuseppe Sannino. L’undici anti Ternana è così composto: davanti a Terracciano ci sono Perico Bernardini, Mantovani, centrocampo a quattro con Vitale ed Improta esterni e Busellato e Odjer interni. Rosina agirà da trequartista dietro Coda e Donnarumma.

Benny Carbone invece schiera la Ternana con il 4-3-1-2. Davanti a Di Gennaro agiranno Zanon, Valjent, Meccariello e Germoni. A centrocampo Petriccione, con Defendi e Di Noia ai suoi lati.  In panchina, invece, l’ ex Bacinovic, alle prese con qualche problemino fisico. In avanti Avenatti e Palombi con  Faletti nella posizione di trequartista. Arbitra Minelli di Varese.

SALERNITANA – TERNANA 3-2 (primo tempo)

SALERNITANA (3-4-1-2): Terracciano; Perico, Bernardini, Mantovani; Improta, Busellato, Della Rocca, Vitale; Rosina; Coda, Donnarumma. A disp. Iliadis, Schiavi, Laverone, Franco, Libertino, Ronaldo, Odjer, Caccavallo, Joao Silva. All: Giuseppe Sannino

TERNANA (4-3-1-2): Di Gennaro; Zanon, Valjent, Meccariello, Germoni; Defendi, Petriccione, Di Noia; Falletti; Palombi, Avenatti. A disp. Aresti, Sernicola, Masi, Della Giovanna, Palumbo, Bacinovic, Di Noia, Di Livio, Surraco. All: Benito Carbone

ARBITRO: Sig. Daniele Minelli di Varese (Intagliata/Tarcisio Villa) IV uomo: Mastrodonato

RETI; 24’ Palombi, 28’ Falletti, 32’ Perico, 45’ Coda, 48’ Vitale rig.

ESPULSO: 38’ Meccariello

*una gara in più

AGGIORNAMENTI TWITTER USSALERNITANA 1919.IT


Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.