Salernitana – Ternana è già decisiva ma il caso Zito agita lo spogliatoio

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
8
Stampa
salernitana-pisa-2016-38-uscita-dal-campo-zito-allenamentoLa Salernitana affronta questo pomeriggio all’Arechi la Ternana in quello che, classifica alla mano, è già uno scontro diretto. Sannino sceglie il 3-4-1-2 camaleontico, con Coda, Donnarumma e Rosina. Ma intantoscoppia il caso Zito: escluso dopo una discussione – secondo Il Mattino – con il mister.

Zito non ci sarà per scelta tecnica ed è per questo – fa sapere il club – che non è stato convocato. Una esclusione pesante che arriva dopo settimane in cui l’esterno è stato impiegato poco. Esclusione a sorpresa che rischia anche di condizionare gli equilibri di spogliatoio. Zito su Instagram ha pubblicato un post tutt’altro che rasserenante dopo la decisione del mister di spedirlo in tribuna: «Fiero di essere quello che sono perché anche se tutto va male, cammino a testa alta e non lecco il c..o a nessuno»,




TIFOSI. La squadra oggi potrà contare sui 10mila dell’Arechi dopo la visita degli ultras durante l’allenamento settimanale al Volpe. La tifoseria ha manifestato fiducia a tutto il gruppo (anche se il caso Zito, beniamino dei tifosi non era ancora esploso).  Oggi la sud e l’Arechi  saranno con la squadra, a patto che arrivi il successo pieno. «Venerdì scorso ancora una voltai tifosi ci hanno fatto sentire il loro calore e il loro sostegno sotto una pioggia battente – ha dichiarato Sannino sul sito internet del club –. Oggi dovremo andare in campo per onorare la maglia che indossiamo attraverso il sacrificio e la vittoria»

LA FORMAZIONE DELLA SALERNITANA. Ritorno al 3-4-1-2, almeno sulla carta, per Giuseppe Sannino. L’undici anti Ternana sarà così composto: davanti a Terracciano Perico, Bernardini, Mantovani, centrocampo a quattro con Vitale ed Improta esterni e Busellato e Odjer interni. Rosina agirà da trequartista dietro Coda e Donnarumma.

LA TERNANA.  Benny Carbone schiererà la Ternana con il 4-3-1-2. Davanti a Di Gennaro agiranno Zanon, Valjent, Meccariello e Germoni. A centrocampo Petriccione, con Defendi e Di Noia ai suoi lati.  In panchina, invece, l’ ex Bacinovic, alle prese con qualche problemino fisico. In avanti Avenatti e Palombi con  Faletti nella posizione di trequartista.
SALERNITANA – TERNANA Stadio Arechi ore 15 (diretta Sky Calcio 2 e Radio Bussola 24, differita LIRATV)

SALERNITANA (3-4-1-2): Terracciano; Perico, Bernardini, Mantovani; Improta, Busellato, Della Rocca, Vitale; Rosina; Coda, Donnarumma. A disp. Iliadis, Schiavi, Laverone, Franco, Libertino, Ronaldo, Odjer, Caccavallo, Joao Silva. All: Giuseppe Sannino

TERNANA (4-3-1-2): Di Gennaro; Zanon, Valjent, Meccariello, Germoni; Defendi, Petriccione, Di Noia; Falletti; Palombi, Avenatti. A disp. Aresti, Sernicola, Masi, Della Giovanna, Palumbo, Bacinovic, Di Noia, Di Livio, Surraco. All: Benito Carbone

ARBITRO: Sig. Daniele Minelli di Varese (Intagliata/Tarcisio Villa) IV uomo: Mastrodonato

 

Alle 12,30 apre Cesena-Pisa, alle 20,30 chiude Bari-Spezia

Dopo gli anticipi di ieri che hanno visto le vittorie di Spal e Latina ecco le gare di serie B in programma oggi valide per la quattordicesima giornata. Si comincia con lunch match Cesena-Pisa:

12:30   Cesena-Pisa
15:00   Benevento-Cittadella
15:00   Carpi-Avellino
15:00   Entella-Pro Vercelli
15:00   Frosinone-Ascoli
15:00   Perugia-Trapani
15:00   Salernitana-Ternana
15:00   Verona-Novara

20:30   Bari-Spezia

CLASSIFICA:

Verona 30
Cittadella 25
Frosinone 24 Spal 24*
Entella 22
Perugia 22
Benevento 21
Carpi 20
Brescia 18*
Spezia 17
Bari 16
Latina 16*
Pisa 15
Ascoli 14
Novara 14
Pro Vercelli 14
Vicenza 13*
Salernitana 13
Ternana 12
Avellino 12
Cesena 10
Trapani 9

*una gara in più

AGGIORNAMENTI TWITTER USSALERNITANA 1919.IT


Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

8 COMMENTI

  1. Ma che aspetta Lotito a mandare via questo allenatore che, a naso se la formazione è quella che leggo sopra, sbaglia ancora e non se ne rende conto perchè scarso? Zito uno dei pochi centrocampisti a disposizione lo manda in tribuna, bah

  2. Credo che se tutti fossero come Zito, a quest ora saremmo primi in classifica. Che poi oggi lo manderà in tribuna non mi faccio meraviglia. Sannino non ci capisce una mazza… oltre Donnarumma, sta bruciando anche Zito

  3. Zito è uno dei calciatori e basta!!esiste solo la Salernitana!!non importa chi la indossa e chi allena..l importante sono.i 3 punti e basta!!

  4. Vogliamo solo Eziolino Capuano!! Oggi emma perd così la società capirà finalmente che deve affidarsi al gladiatore!!! Onore a te mister Capuano!!

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.