Salernitana – Ternana è già decisiva ma il caso Zito agita lo spogliatoio

Stampa
salernitana-pisa-2016-38-uscita-dal-campo-zito-allenamentoLa Salernitana affronta questo pomeriggio all’Arechi la Ternana in quello che, classifica alla mano, è già uno scontro diretto. Sannino sceglie il 3-4-1-2 camaleontico, con Coda, Donnarumma e Rosina. Ma intantoscoppia il caso Zito: escluso dopo una discussione – secondo Il Mattino – con il mister.

Zito non ci sarà per scelta tecnica ed è per questo – fa sapere il club – che non è stato convocato. Una esclusione pesante che arriva dopo settimane in cui l’esterno è stato impiegato poco. Esclusione a sorpresa che rischia anche di condizionare gli equilibri di spogliatoio. Zito su Instagram ha pubblicato un post tutt’altro che rasserenante dopo la decisione del mister di spedirlo in tribuna: «Fiero di essere quello che sono perché anche se tutto va male, cammino a testa alta e non lecco il c..o a nessuno»,




TIFOSI. La squadra oggi potrà contare sui 10mila dell’Arechi dopo la visita degli ultras durante l’allenamento settimanale al Volpe. La tifoseria ha manifestato fiducia a tutto il gruppo (anche se il caso Zito, beniamino dei tifosi non era ancora esploso).  Oggi la sud e l’Arechi  saranno con la squadra, a patto che arrivi il successo pieno. «Venerdì scorso ancora una voltai tifosi ci hanno fatto sentire il loro calore e il loro sostegno sotto una pioggia battente – ha dichiarato Sannino sul sito internet del club –. Oggi dovremo andare in campo per onorare la maglia che indossiamo attraverso il sacrificio e la vittoria»

LA FORMAZIONE DELLA SALERNITANA. Ritorno al 3-4-1-2, almeno sulla carta, per Giuseppe Sannino. L’undici anti Ternana sarà così composto: davanti a Terracciano Perico, Bernardini, Mantovani, centrocampo a quattro con Vitale ed Improta esterni e Busellato e Odjer interni. Rosina agirà da trequartista dietro Coda e Donnarumma.

LA TERNANA.  Benny Carbone schiererà la Ternana con il 4-3-1-2. Davanti a Di Gennaro agiranno Zanon, Valjent, Meccariello e Germoni. A centrocampo Petriccione, con Defendi e Di Noia ai suoi lati.  In panchina, invece, l’ ex Bacinovic, alle prese con qualche problemino fisico. In avanti Avenatti e Palombi con  Faletti nella posizione di trequartista.
SALERNITANA – TERNANA Stadio Arechi ore 15 (diretta Sky Calcio 2 e Radio Bussola 24, differita LIRATV)

SALERNITANA (3-4-1-2): Terracciano; Perico, Bernardini, Mantovani; Improta, Busellato, Della Rocca, Vitale; Rosina; Coda, Donnarumma. A disp. Iliadis, Schiavi, Laverone, Franco, Libertino, Ronaldo, Odjer, Caccavallo, Joao Silva. All: Giuseppe Sannino

TERNANA (4-3-1-2): Di Gennaro; Zanon, Valjent, Meccariello, Germoni; Defendi, Petriccione, Di Noia; Falletti; Palombi, Avenatti. A disp. Aresti, Sernicola, Masi, Della Giovanna, Palumbo, Bacinovic, Di Noia, Di Livio, Surraco. All: Benito Carbone

ARBITRO: Sig. Daniele Minelli di Varese (Intagliata/Tarcisio Villa) IV uomo: Mastrodonato

 

Alle 12,30 apre Cesena-Pisa, alle 20,30 chiude Bari-Spezia

Dopo gli anticipi di ieri che hanno visto le vittorie di Spal e Latina ecco le gare di serie B in programma oggi valide per la quattordicesima giornata. Si comincia con lunch match Cesena-Pisa:

12:30   Cesena-Pisa
15:00   Benevento-Cittadella
15:00   Carpi-Avellino
15:00   Entella-Pro Vercelli
15:00   Frosinone-Ascoli
15:00   Perugia-Trapani
15:00   Salernitana-Ternana
15:00   Verona-Novara

20:30   Bari-Spezia

CLASSIFICA:

Verona 30
Cittadella 25
Frosinone 24 Spal 24*
Entella 22
Perugia 22
Benevento 21
Carpi 20
Brescia 18*
Spezia 17
Bari 16
Latina 16*
Pisa 15
Ascoli 14
Novara 14
Pro Vercelli 14
Vicenza 13*
Salernitana 13
Ternana 12
Avellino 12
Cesena 10
Trapani 9

*una gara in più

AGGIORNAMENTI TWITTER USSALERNITANA 1919.IT


8 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Ma che aspetta Lotito a mandare via questo allenatore che, a naso se la formazione è quella che leggo sopra, sbaglia ancora e non se ne rende conto perchè scarso? Zito uno dei pochi centrocampisti a disposizione lo manda in tribuna, bah

  • Credo che se tutti fossero come Zito, a quest ora saremmo primi in classifica. Che poi oggi lo manderà in tribuna non mi faccio meraviglia. Sannino non ci capisce una mazza… oltre Donnarumma, sta bruciando anche Zito

  • Zito è uno dei calciatori e basta!!esiste solo la Salernitana!!non importa chi la indossa e chi allena..l importante sono.i 3 punti e basta!!

  • Vogliamo solo Eziolino Capuano!! Oggi emma perd così la società capirà finalmente che deve affidarsi al gladiatore!!! Onore a te mister Capuano!!

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.